Flower


Autore: Elizabeth Craft e Shea Olsen

TRAMA

Charlotte vive con la nonna ed è una ragazza con la testa sulle spalle: bravissima a scuola, lavora in un negozio di fiori per pagarsi gli studi e nel tempo libero si prepara per l’ammissione alla prestigiosa università di Stanford. 

È molto concentrata e non si concede distrazioni, niente uscite serali e soprattutto niente ragazzi: la sua più grande paura è infatti quella di fare la fine di tutte le donne della sua famiglia, che hanno rinunciato a seguire le proprie aspirazioni a causa dell’amore. 

Una sera, all’ora di chiusura, entra nel suo negozio un misterioso e affascinante cliente, ombroso ma gentile, che le fa strane domande. Nonostante ne rimanga colpita, Charlotte è sicura di non rivederlo mai più…E invece la mattina dopo le viene recapitato in classe un mazzo di rose purpuree, i suoi fiori preferiti. A mandarglieli è stato proprio Tate, il ragazzo della sera prima, che inizia a corteggiarla in modo molto discreto ma deciso. 

Charlotte, dopo le resistenze iniziali, decide di uscire con lui per una sola sera. Ma appena fuori dal ristorante vengono assaliti da folla di paparazzi che grida il nome di Tate…Chi è davvero quel misterioso ragazzo e cosa nasconde dietro quei bellissimi occhi malinconici?



COMMENTO

Questo libro l'ho trovato nel cofanetto della Newton Compton Editori, la trama è molto carina e ti invoglia leggerlo.

Il libro è leggero e divertente, ma non è scritto in modo superficiale come capita spesso e infatti è molto piacevole da leggere.

Ovviamente la storia è surreale, perché una cosa del genere non succede a nessuno però l'idea è innovativa.

Il libro inizia parlando di questa ragazza che non vuole cedere all'amore visti i danni che quest'ultimo ha creato nella sua famiglia, però si sa l'amore quando arriva spalanca tutte le porte e tu non puoi che lasciarlo fare, non si può decidere quando innamorarsi, l'amore arriva e non puoi dirgli di no.

Questa è la situazione in cui si troverà la nostra protagonista, che da ragazza che non vuole nessun ragazzo fra i piedi si innamorerà di una persona che la porterà a sfiorare le stelle.

Come ogni storia d'amore che si rispetta ovviamente ci saranno delle difficoltà a cui la protagonista dovrà far fronte.

Mi piace tantissimo lo stile di scrittura, sopratutto mi piace molto come vengono descritte le situazioni e i personaggi.

Questo libro ti porta ad immaginare come sarebbe trovarsi nella stessa situazione della protagonista. Che da ragazza normale inizia a vivere come una star con vestiti fantastici, capelli alla moda e scarpe da capogiro.

Tante lodi alla protagonista che nonostante tutto rimane con i piedi per terra e spesso non vuole che Tate spenda tutti questi soldi per lei.

I personaggi sono molto carini.

Charlotte è una ragazza dolcissima che ama studiare e come pensiero fisso ha il suo futuro.

Tate è lo stereotipo di pop star che tutti amano.

Per ultimo ma non meno importante c'è il migliore amico di Charlotte, che un ragazzo Gay che mi ha fatta morire da ridere.

Ve lo consiglio? Certo che si!

Giudizio complessivo: 9

Buona lettura,




Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui 😉:

     

Nessun commento:

Posta un commento