-->

Dentro L'Acqua




Titolo: Dentro L'Acqua

Prezzo: 19,50 euro che secondo me è un pò troppo per un libro di 370 pagine, ma soprattutto per il contenuto.

Genere: Giallo e thriller

Autore: Paula Hawkins


Trama

Quando il corpo di sua sorella Nel viene trovato in fondo al fiume di Beckford, nel nord dell'Inghilterra, Julia Abbott è costretta a fare ciò che non avrebbe mai voluto: mettere di nuovo piede nella soffocante cittadina della loro adolescenza, un luogo da cui i suoi ricordi, spezzati, confusi, a volte ambigui, l'hanno sempre tenuta lontana. Ma adesso che Nel è morta, è il momento di tornare. 
Di tutte le cose che Julia sa, o pensa di sapere, di sua sorella, ce n'è solo una di cui è certa davvero: Nel non si sarebbe mai buttata. Era ossessionata da quel fiume, e da tutte le donne che, negli anni, vi hanno trovato la fine - donne "scomode", difficili, come lei -, ma mai e poi mai le avrebbe seguite. Allora qual è il segreto che l'ha trascinata con sé dentro l'acqua? E perché Julia, adesso, ha così tanta paura di essere lì, nei luoghi del suo passato? La verità, sfuggente come l'acqua, è difficile da scoprire a Beckford: è sepolta sul fondo del fiume, negli sguardi bassi dei suoi abitanti, nelle loro vite intrecciate in cui nulla è come sembra.


Cosa ne penso

Prima di tutto premetto che io l'ho comprato poiché colpita dal modo di intrecciare le storie e creare misteri della Hawkins, come ho potuto vedere nel suo primo libro "La Ragazza Del Treno". Ma secondo me in questo libro si è fatta prendere troppo la mano, troppi intrecci che all'inizio sono perfino difficili da collegare, non l'ho trovata una lettura scorrevole anzi piuttosto lenta e noiosa. 

Non dico che questo libro non valga nulla, ma di certo non è il migliore che io abbia mai letto. La trama è molto intrigante e ti mette curiosità, ma leggendolo non ho trovato suspense. Ci sono rimasta parecchio male dopo averlo letto, mi aspettavo qualcosa di più avvincente, ma forse dovevo abbassare le mie aspettative che si erano create dopo aver letto La Ragazza Del Treno

Ve lo consiglio? In realtà non proprio poiché il prezzo è molto elevato rispetto al contenuto, ci sono libri che costano meno e sono anche 100 volte meglio. Però se vi incuriosisce la trama potreste sempre optare di leggerlo su kindle che costa meno o comprarlo usato o online. 

Giudizio complessivo: 3/5 

Il mio voto come al solito è dato rispetto a questa scala: 

1. Orribile 
2. Insufficiente 
3. Sufficiente 
4. Carino 
5. Perfetto

Spero di esservi stata utile ciao e alla prossima !

Franciflr

Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui 😉: