Il Collegio


Autore: Tana French


Il Collegio è un thriller uscito, poco prima dell'estate, per Einaudi. 

Trama: Dublino. Nel cortile di un collegio femminile viene trovato morto un ragazzo, di un collegio maschile lì vicino. Non si sa chi sia l'assassino. Un anno dopo un messaggio anonimo riapre le indagini. Due poliziotti dovranno scavare tra i meandri fangosi di questa scuola di elite, dove niente è così come appare.

La trama del libro è abbastanza semplice, ma il suo punto di forza è la scrittura molto coinvolgente e immersiva e il modo in cui la storia è costruita. 

La vicenda è costruita attraverso flashback. I capitoli sono alternati tra come sono andate davvero le cose (così come sono state vissute dai suoi protagonisti), e le congetture della polizia e i loro sforzi per sbrogliare la matassa. 

Segreti adolescenziali, gruppi di amicizie rivali, la voglia di prevalere, sorellanza portata all'estremo. Gli adolescenti non sono mai stati così spaventosi

Il Collegio è un buon thriller, godibile e ben scritto. Se vi piacciono i thriller ben strutturati e con una mole importante di pagine è sicuramente da leggere.

Buona lettura,




Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui 😉:

     

Nessun commento:

Posta un commento