Green


Autore: Kerstin Gier

TRAMA

"Sono davvero contento di avere chiarito le cose. In ogni caso resteremo sempre buoni amici, giusto?" Quando un ragazzo dice così a una ragazza non è che la renda pazzamente felice. Se poi il ragazzo in questione è Gideon de Villiers, occhi verdi e capelli corvini, Gwendolyn Shepherd, la destinataria del messaggio, si sente precipitare decisamente negli abissi dell'infelicità. 

E sì, perché, nelle due settimane che le hanno sconvolto la vita, facendole quasi dimenticare di essere una normale studentessa di sedici anni di una normale scuola londinese, Gideon le era sembrato la sua unica ancora di salvezza. Solo da due settimane, infatti, Gwen ha scoperto di essere predestinata a viaggiare nel tempo per portare a termine una missione pericolosissima da cui dipende il destino dell'umanità intera. Una faccenda che, in realtà, non le interessa affatto, diversamente dalla cugina Charlotte, che era convinta di essere lei la predestinata e che era stata educata ad affrontare situazioni e persone di ogni tempo e ogni luogo. 

Solo per Gideon, il suo compagno di viaggi nel passato, Gwen ha trovato sopportabile l'essere sballottata da un secolo all'altro alla ricerca di un cronografo perduto, ma ora perché dovrebbe continuare a lasciarsi tiranneggiare dall'implacabile setta dei Guardiani? D'altra parte, è vero che a poco a poco sta scoprendo segreti insospettabili sulla propria famiglia che la riguardano molto da vicino...


COMMENTO

Leggere quest'ultimo libro mi ha rattristata moltissimo, non volevo lasciare i miei personaggi e le loro vicende che mi facevano viaggiare nel tempo.

Ma si sa, tutte le belle storie hanno una fine.

Sono molto felice che questo libro sia stato scritto veramente bene e sia degno di chiudere la trilogia.

Mi sono accorta che eravamo alla fine quando ho notato che stringevo in mano una ventina di pagine.

Il finale mi ha messo tantissima ansia, poiché pensavo finisse male invece, come in ogni bella storia che si rispetti, è finito da favola.

Ho apprezzato molto la crescita che hanno avuto i personaggi rispetto al primo libro.
Hanno capito la verità ed hanno combattuto per il bene pur di rischiare la loro vita, in realtà hanno combattuto per la loro vita.

Mi è piaciuta tantissimo la piega che ha preso la storia in quest'ultimo libro, molto coinvolgente.

Una piccola pecca è stato il finale, poiché mi aspettavo qualcosa di più avvincente, come un grande scontro finale, invece è stato molto piatto. Alla fine non sembrava tutto finito, sembrava mancasse qualcosa .

Mi ha stranito molto l'ultima parte della storia, poiché mi aspettavo un bel momento tra Gwen e Gideon, un vero peccato poiché l'autrice ne aveva tutte le possibilità.

Mi è sembrato che anche dopo questo libro ci dovesse essere un seguito, purtroppo so che non è così quindi non mi resta che fantasticare.

Ho apprezzato moltissimo questa trilogia e ve la consiglio perché è molto leggera e simpatica da leggere.

Se avete visto i film non preoccupatevi poiché è tutt'altra cosa, difatti di recente li ho rivisti e mi chiedevo quanta fantasia avesse avuto il regista.

Ve lo consiglio? Si♥

Giudizio complessivo: 9
Buona lettura,




Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui 😉:

     

Nessun commento:

Posta un commento