Il Gioco dell'Anima: La Recensione del Libro



Autore: Javier Castillo

Il Gioco Dell'Anima è il secondo capitolo della serie di thriller con protagonista la giornalista Miren Triggs, creata da Castillo, che ritorna dopo La Ragazza Di Neve.

Inizio col dire che il libro precedente non l'ho letto ma ho visto la serie tv omonima, disponibile su Netflix. La serie mi era piaciuta davvero molto e per questo motivo mi sono incuriosita quando è uscito il nuovo libro. 

La storia inizia esattamente nel punto in cui la storia precedente si interrompeva (o meglio dove la serie si interrompeva, il libro non saprei). Una ragazza viene trovata morta, crocifissa, in un capannone abbandonato. Nel frattempo a Miren, durante la presentazione del suo libro, viene recapitata una busta con la foto di una ragazza scomparsa anni e prima e la scritta VUOI GIOCARE?. Affiancata dal suo ex docente di giornalismo Miren dovrà indagare su questo nuovo caso. 



Essendo il mio primo approccio con la scrittura di Castillo non sapevo davvero cosa aspettarmi, il libro mi è piaciuto, ma l'ho trovato a tratti un po' noioso. Ha faticato davvero a tenermi attaccata alla pagina e per un thriller è un problema (un libro così lo avrei di solito letto in massimo due giorni e invece me lo sono portata appresso almeno per una settimana, perchè non sentivo molto attaccamento alla storia). 

Miren è un personaggio che mi piace fino ad un certo punto, e forse mi è piaciuta di più la sua versione cinematografica che quella letteraria. La storia è sicuramente accattivante con una ragazza scomparsa, un'altra ragazza trovata crocifissa, le indagini, la storia personale di Miren...ma alla fine come tutto si risolve sembra ci sia davvero tantissima, forse troppa, carne al fuoco; troppe cose che succedono in troppe poche pagine. 

Non mi ha soddisfatta a pieno, mi ha lasciato come con qualcosa in sospeso. Spero facciano la versione serie tv anche di questo nuovo romanzo perchè son sicura che me lo gusterò molto di più della sua versione cartacea. Sicuramente se avete apprezzato Castillo nel suo volume precedente non potrete perdervi questo.

Buona lettura,

Claudia

Qui il libro


Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui 😉:

     

Nessun commento:

Posta un commento