Lynch/Oz




Regia: Alexandre O. Philippe


Buongiorno a tutti gli amanti delle opere di David Lynch, vorremmo segnalarvi che la Wanted Cinema, casa di distribuzione cinematografica di Milano, il 15-16-17 maggio distribuiranno in sala Lynch/Oz, un documentario diretto da Alexandre O. Philippe che esplora l'intramontabile simbiosi fra Il Mago di Oz (1943) e il marchio surrealista della filmografia di David Lynch.

Sinossi:
I temi, le immagini e la cultura de Il Mago di Oz di Victor Fleming continuano ad inseguire l'arte e la filmografia di David Lynch - dal suo primissimo cortometraggio, The Alphabet, fino alla sua ultima serie, Twin Peaks. Il ritorno. Probabilmente, nessun altro filmmaker ha mai preso inspirazione in maniera così consistente da un singolo lavoro. David Lynch è intrappolato nella terra di Oz? Se è così, possiamo trovare un nuovo modo di apprezzare i lavori di Lynch scoprendo il legame che li unisce a Il Mago di Oz?

Attraverso sei differenti prospettive, narrate da alcune delle voci più incredibili del cinema contemporaneo, LYNCH/OZ proverà a portarci nella proverbiale tana del coniglio, ci aiuterà a fare di nuovo esperienza e reinterpretare _Il Mago di Oz_ attraverso Lynch, per creare un nuovo modo di apprezzare il simbolismo di Lynch attraverso la lente della sua grandissima ispirazione.



LYNCH/OZ esplora con una chiave di lettura incredibilmente fuori dagli schemi il popolare immaginario di David Lynch attraverso le voci di filmmaker, critici cinematografici del panorama cinematografico attuale (Rodne Ascher, Justin Benson, Karyn Kusama, Aaron Moorhead, Amy Nicholson, John Waters).

Qui potete trovare le sale dove verrrà proiettato lo spettacolo.

Buona visione. 

Trailer

Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui 😉:

     

Nessun commento:

Posta un commento