L'Affair Moreau


Autore: Glauco Marino

"Ricordati che non devi avere fretta di crescere. Mai. Sai, devi per forza andare per quella strada lì, non c'è modo di fare diversamente, quindi accadrà. Non avere fretta che succeda. O ti perderai il bello della tua età".

Ogni adolescente dovrebbe avere un tipo come Jared dalla sua parte.

Jared è un uomo di trentasei anni che ha molto a cuore la vita di Chloè la figlia adolescente, un po' problematica, del suo caro amico Jean-Pierre.

Mi piace molto il rapporto che c'è tra Jared e Chloè, lui la sprona a credere in sé stessa e nelle sue capacità. Ogni giorno le somministra una sana dose di autostima che per la formazione di un adolescente è molto importante.

Cerca di impartirle della disciplina, cerca di insegnarle l'importanza di studiare e di imparare. Insomma si comporta come se fosse lui il genitore.

Jean-Pierre e la moglie Odette non sono proprio dei genitori modello. Il marito è succube della moglie, la quale ha la cattiveria che le scorre nelle vene.

Questo libro racconta una storia di amicizia tra Jared, Jean-Pierre e Trevor. Tre amici diretti e schietti che cercano di supportarsi a vicenda.

Questi tre amici hanno aperto un bar a Dardale, in California e lì c'è un via vai di amici di vecchia data. .

La descrizione dell'ambientazione è suggestiva, sarà che ho un debole per la California.

I capitoli sono alternati da momenti di Flashback e narrazioni basate sul presente.

Andando avanti con la lettura, tutto mi aspettavo tranne che la narrazione prendesse una vena thriller. È stato del tutto inaspettato. Quando ho finito il libro ho dovuto prendermi un momento per realizzare quello che avevo letto! 

È stato spettacolare.

Mi è piaciuto così tanto che sono riuscita a sorvolare sui dialoghi contornati da parolacce che di solito mi fanno storcere il naso.

La potenza della narrazione ha fatto passare tutto in secondo piano. Si legge molto velocemente, scorre via a meraviglia. .

Ve lo consiglio, perché è una lettura studiata per rilassarvi e allo stesso tempo sbalordirvi.

Buona lettura,




Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui 😉:

     

Nessun commento:

Posta un commento