Il Nostro Pianeta


Regia: Alastair Fothergill

Our Planet è una Miniserie prodotta da Netflix sulle meraviglie del nostro mondo. 

Docuserie che è composta da 8 puntate da circa 40 minuti l'una, ciascuna dedicata a un ecosistema diverso (mondi ghiacciati, giungle, deserti, acqua costiera, mare aperto, acqua dolce e foreste) esclusa la prima che è principalmente introduttiva e presenta i vari mondi che andremo a scoprire meglio in seguito. 

Veramente un gioiellino. 

Non sono un grande fan delle docuserie ma questa mi era stata caldamente consigliata e devo dire che mi ha colpito. Principalmente per le immagini che sono a dir poco pazzesche e affascina pensare a come hanno fatto a realizzarle. 


Il punto di forza di questa serie sono proprio le inquadrature: assolutamente incredibili e penso che abbiano impiegato anni per ottenerle. Non è certo una di quelle serie con cui ti viene da fare binge watching e finirle nel giro di 3 giorni (o anche meno), però è una serie che merita decisamente una visione.

Bello anche il messaggio che veicola: l'importanza dell'equilibrio nei vari ecosistemi. Equilibrio che ovviamente noi umani ci stiamo impegnando a distruggere, da vero cancro quale siamo per il nostro pianeta. 

Insomma consigliata. 

Giudizio complessivo: 8
Buona visione,



Trailer



Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui 😉:

     

Nessun commento:

Posta un commento