Shazam! Furia degli Dei: La Recensione del Film



Regia: David F. Sandberg


In attesa di scoprire quale sarà il futuro dell intero DC Universe, ecco lanciata al cinema l’ennesima pellicola dal dubbio futuro, sia per la storyline presentata sia per gli attori che la interpretano.

Saremo sinceri siamo andati a vederlo scarichi di aspettative, speranzosi di qualcosa che facesse intendere il futuro ma niente..

Shazam, pur non essendo uno dei colossi Dc, ha saputo farsi amare con un primo capitolo molto più scherzoso e alla portata degli spettatori. Con atteggiamenti buffi e battute di spirito il secondo film si propone con una stessa verve comica che ad alternarsi di momenti riesce a donare sorrisi e risate; ma il problema è che a lungo andare il film tende un po’ a esasperare questo atteggiamento bambinesco tanto da innervosire chi guarda.

Sarebbe stato bellissimo se avessero affrontato dinamiche personali dei singoli membri della ShazFamiglia fino ad arrivare a quelli che sono i problemi del gruppo; talvolta sembra che i problemi o le questioni vengano lasciate all’intuito di chi guarda ed è un peccato, anche perché parliamoci chiaro il fattore Famiglia con super poteri era una figata nel primo capitolo e lo è anche in questo.




Tanti riferimenti alla cultura pop che abbiamo apprezzato da morire, nonostante il bugdet non elevato gli effetti speciali sono più che credibili e anche super godibili.

Il Cast funziona e sarebbe un peccato non riconfermare Zachary Levi nei panni di Shazam.

Adesso starete pensando ah ok quindi il film non vi è piaciuto. Lo abbiamo amato e apprezzato e potendo lo rivedremo con piacere anche adesso.


Conclusioni


Noi abbiamo un Credo e questo credo è:

SE UN FILM SUI SUPEREROI TI FA USCIRE DALLA SALA CREDENDO DI POTER VOLARE O SPOSTARE AUTO O SPARARE RAGGI DALLE MANI, È UN FILM BEN RIUSCITO.


Buona visione,



Trailer



Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui 😉:

     

Nessun commento:

Posta un commento