Un Oceano Senza Sponde: La Recensione del Libro



Autore: Scott Spencer



« Credo che alcune persone muoiano senza sapere quanto sono state amate ».

« Il cuore, malnutrito, spaventato o esanime dalla fame, prende quel che può, sa come vivere di coincidenze e trivialità, raccoglie e custodisce ogni piccolo bocconcino di significato e lo chiama pasto ».

« Ecco com'è l'amore non corrisposto: non importa quante volte provi a ingoiare, la tua bocca è sempre piena».


Cos'è l'amore?

Non c'è definizione, non contiene ragione, non si può spiegare seduti ad una tavolino per mezz'ora, dieci ore, una vita.

Lavora incessantemente scavando dentro di noi, strato dopo strato, fibra dopo fibra, sino a trovare il posto giusto, confortante e sicuro, per potersi mettere comodo incurante dello struggimento che ci toglie il fiato, dei nostri assordanti giorni vuoti pensando a chi ha scelto altri al posto nostro.


Si vorrebbe fuggire. Si vorrebbe sprofondare. Si vorrebbe cancellare ogni capacità di emozionarsi. Perché quando si ama davvero... è per sempre.

E non esiste rabbia per telefonate inutilmente attese, anni trascorsi a scomparire, messaggi dimenticati, a indebolire la speranza.

Poveri sciocchi che siamo... L'amore è testardo, possiamo provare a scavare come folli nella nostra carne per cercare quel maledetto posto comodo rubato dall'amore per potergli gridare a viso aperto di cambiare casa perché ,"...ci abbiamo provato e non è andata", perché "...è da squilibrati continuare a sbattere contro muri che, ridendo della nostra ostinazione, ci respingono con un soffio come se fossimo piume in balia del vento”.

L'amore sembra inamovibile. Ti fa essere cieco davanti ad eclatanti alternative. Ignora le tue suppliche. Attende e resta. Maledetto.

Ti rende meraviglioso e tremendamente vulnerabile e talvolta non basta una vita per voltare pagina... nemmeno la più grande delle illusioni.

Nemmeno questa volta mi hai delusa, Scott Spencer. So che non sbaglio con te. Mai.

Qui il libro

Buona lettura,



Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui 😉:

     

Nessun commento:

Posta un commento