Mai dimenticare. Nevernight: La Recensione del Libro



Autore: Jay Kristoff


La vendetta è un piatto che fa servito freddo, soprattutto se quando tuo padre viene assassinato hai solo dieci anni, per vendicarlo hai bisogno di crescere, addestrarti, per diventare una spietata assassina.

Questo è il cammino che ha deciso di percorrere Mia Corvere che all'età di sedici anni decide di frequentare una scuola per assassini. Una scuola, La Chiesa Rossa, che assomiglia a quella di Hogwarts, anche qui alle scale "piace cambiare".

Mia Corvere non è la classica protagonista bella ed onesta "ragazza ossuta e pallida con guance scavate e il naso rotto". Assomiglia un po' ad un antieroe, e non sempre fa ciò che è giusto.

Mia è accompagnata da un "non gatto", un "ombra gatto" Messer Cortese. Lui vive nella sua ombra e beve la sua paura, rendendola impavida. Un micetto simpatico, a volte le fa da "grillo parlante" altre volte è solo irritante.


Inizialmente ho fatto fatica ad immergermi nella storia perché non avevo mai letto un libro con le note dell'autore a piè pagina e a volte queste note, seppur ironiche, mi distraevano dalla storia. Poi però ho iniziato a farci l'abitudine e ad essere sempre più coinvolta!

I personaggi secondari sono ben caratterizzati tanto da riuscire ad immaginarli e ad avere delle preferenze (io amo Tric).

Il finale è adrenalinico, inaspettato, tutto ciò in cui ho creduto mi si è rivoltato contro! Ho già iniziato il secondo volume.

Questo primo volume è stata una meravigliosa avventura.

Buona lettura,



Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui 😉:

     

Nessun commento:

Posta un commento