La Danza Del Gorilla


Autore: Sandrone Dazieri

"Tutti parlano di soldi. Sono la nuova cocaina".

IL SOCIO e IL GORILLA vivono insieme.

Estremamente diversi. Uno fa uso di marijuana ad Amsterdam per cercare di placare la grave conseguenza di un colpo d'arma da fuoco in testa. Istintivo, ironico, non amante della violenza.

L'altro è spietato, non ama le scarpe, fa trovare il Gorilla in posti sconosciuti senza concedergli ricordi, lo fa svegliare sporco, graffiato e con distruzioni alle spalle.

Il Gorilla teme la pazzia, non deve addormentarsi altrimenti...il Socio prende il sopravvento. Il posto in cui vivono è angusto e la loro presenza giustificata da quello che i medici chiamano disturbo dissociativo dell'identità.

Sarà la morte di un amico a far tornare a Milano il Gorilla, chiamato per una richiesta, per una collaborazione, per risolvere un problema, per essere coinvolto in una questione riguardante un incendio doloso, una proprietaria in gravi problemi economici. 

Tornare a Milano è doloroso perché il Socio si risveglia dopo essere stato a lungo emarginato...

Il doppio, in questo noir.

Una città amata e odiata, un uomo diviso da due personalità, una duplice Milano: bella, ordinata e al tempo stesso disperata e sporca composta da tossici, sfrattati e mafiosi...

La leggendaria creazione di Dazieri è tornata.

Buona lettura,




Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui 😉:

     

Nessun commento:

Posta un commento