Nonno Scatenato



Regia: Dan Mazer


Avevo letto recentemente che il mitico Robert De Niro non intende più interpretare parti impegnative, certo da parti impegnative a parti di merda ce ne vuole parecchioIn effetti, andando a ritroso, in questi anni di recensioni ne abbiamo viste di perle, evitando sempre di recensire per rispetto all'attore, ma in questa pellicola sfioriamo veramente le parti basse di un crostaceo.


La trama è molto simile a quella di Scent Of A Woman, ma calibrata ai nostri tempi e con una pesante ma scadente vena umoristica, tipica dei fratelli Vanzina.



Un vecchio a cui è appena morta la moglie vuole andare a farsi, dopo 15 anni di astinenza, una bella trombata e, con un inganno, arruola il nipote che fa l'avvocato e guarda caso (i cliché...) è oppresso dal padre ed in procinto di sposarsi con una rompicoglioni. Si parte quindi per quest'ultimo giro di vacanza per il nonno e si scopre che:
  • il nonno (Robert De Niro): era nei berretti verdi (ma daiii!), quindi scalcia e distribuisce pugni a non finire.
  • il nonno è ancora attraente alla sua età
  • Il giovane incontra la sua ex del corso di fotografia

chissà questo capolavoro come andrà a finire??? Fiumi di alcool, droghe e battute da 10 euro al kg scorreranno per 1 ora e mezza davanti ai vostri occhi. Certo, c'è di peggio e magari ad una persona che non ha mai visto un film (nessuno in assoluto, intendiamoci) potrebbe anche piacere, ma parliamoci chiaro: perchè cazzo producete sta roba???

A far compagnia al buon Robert, che potremmo ritrovarci fra qualche tempo a interpretare la comparsa di qualche maiale in una fattoria, c'è il giovane Zac Efron che riapparirà sul grande schermo sempre quest'anno con Cattivi Vicini 2 (abbiamo visto il primo e stiamo ancora cercando di dimenticarlo) e Mike & Dave - Matrimonio Da Sballo (sicuramente anche questo imperdibile... ironiaaaaa).


Okokok... vi posso capire, sono filmetti per passare il tempo: feste, teenager ninfomani e bla bla... ai miei tempi c'erano gli American Pie ed ancora prima Porky's e La Rivincita Dei Nerd, ma in effetti erano un'altra cosa, ora son troppo squallidi.

Compare pure un piccolo cameo di Danny Glover, che ha recentemente interpretato una pellicola con Danny TrejoBad Asses, dove 2 vecchietti fanno giustizia nella loro città. Come scrivemmo già allora nella recensione: 'L'idea di queste vecchie star che si rimettono in gioco in questi film è piacevole, soprattutto per gli amanti dei film d'azione, ma a volte sono poco studiati e il risultato non è eccezionale, come in questo caso.'

Figuriamoci i supernonni, che bevono, fumano marjuana e si fanno le teenager...
Non guardatelo, fidatevi, non ne vale la pena.

P.S.: vorrei far notare che in realtà Zac Efron e Ron Eldard sono la stessa persona 





Trailer



Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui ;) :