One Piece: Recensione Della Serie TV




Non abbiamo mai visto l’anime né letto il manga, conosciamo la storia per sommi capi perché nel nostro periodo di sviluppo “animiano” avevamo giurato fedeltà a Dragon Ball e vedere Monkey D. In azione sarebbe stato alto tradimento a Goku.

Inizialmente ci è apparsa leggermente grottesca... costumi, trucchi, ci è sembrato di vedere una sorta di Lazy Town con i Pirati, eppure piano piano è riuscita ad interessarci e portarci a guardare ogni episodio con una leggerezza tipica delle serie fatte Bene.

Quindi funziona e funziona anche tanto, tranne alcune piccolezze...

forse a tratti è stata “sforzata” come il rapporto fra i vari personaggi della ciurma diventa super solido in mezzo episodio, ma ci rendiamo conto che la serie abbia avuto l’arduo compito di striminzire in pochissimi episodi anni di Manga e Anime.
 

Acquista su Amazon


Teniamo conto che Agli occhi dei mega Fan la serie possa infastidire, noi siamo dell’idea che certe cose nascano in un modo perché quella è la loro Realtà, quindi ci schieriamo nel team contro i live action.

O almeno odiamo coloro che sostengono il live action interpretandolo come un Evoluzione” una Miglioria”

Animazione Manga Fumetti libri ecc ecc sono Medium alla pari di qualsiasi altro, sono scelte stilistiche di comunicazione

One Piece nasce come Manga/Anime perché evidentemente comunica meglio così.


Conclusioni


Se questa serie aveva l’obiettivo di attirare persone al Manga, o almeno far incuriosire leggermente a questo pazzo mondo di pirati sostenuto da valori, racconti e dinamiche intrecciate in un Opera capolavoro..

Ci è Riuscita.

-GliSpettatoriMedi


Trailer



Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui 😉:

     

Nessun commento:

Posta un commento