Paradise: Recensione Del Film




Regia: Boriz Kunz


Paradise!

Un Film che appartiene al Filone Black Mirror.
Un futuro distopico, storpiato per forza di cose dalla cattiveria Umana.


Elena e Max hanno una vita quasi perfetta. Ma quando la coppia si trova di fronte a inaspettate richieste di risarcimento assicurativo che non può saldare, tutto cambia in un istante: per appianare i debiti, Elena è costretta a pagare con 40 anni della sua vita. Derubati di un futuro insieme, i due devono fare i conti con quello che resta della loro esistenza.
Fornero un filosofo e saggista italiano, in uno dei suoi tanti manuali, rivolto al tema dell eutanasia, parla della Disponibilità e indisponibilità della vita, Disponi della tua vita? La tua vita ti appartiene? E se ti appartiene, puoi tu individuo come massima affermazione del tuo diritto all autodeterminazione toglierti la vita?

Ecco questo film, prende sicuramente spunto dai tanti saggi e scritti riguardante quest argomento, ma lo tratta per vie traverse..

Si può Disporre della vita, intesa come Anni di vita Biologici, di un altra persona?

Se si. Quali sarebbero le conseguenze di un tale potere? Ma soprattutto nelle mani di chi andrebbe questo potere? Chi ne patirebbe?

Se non il Povero..

Ed è qui che si ferma il “ Bel Film”, una distopia super interessante una plot iniziale ben congegnata che va miseramente disfacendosi lungo tutto il film..


Acquista su Amazon


Per fare un paragone, questo film è un “in Time” il film con Il buon Justin Timberlake fatto male, e In Time non è nemmeno tutto questo capolavoro,

Il problema di questi film è che ricadono sempre nella solita Zuppa di Critica alla società, all economia, all umanità, al sistema e a tutto quello che gli capita a tiro.
Per carità, hanno ragione, probabilmente in un futuro prossimo le cose saranno così, ma cinematograficamente è un qualcosa di gia visto e RIVISTO.

A questo punto ci chiediamo, sarà che propongono mille film di questo genere per abituarci all idea del futuro che verrà?

Utente a caso commenta:
“”Ma È un film distopico sul futuro cosa vi aspettate?””

È un film Distopico? SCONVOLGETECI senza ricadere nella classica caduta dei valori morali,

Ormai ci siamo veramente abituati,

Ed è francamente una cosa Molto Triste..


Conclusioni


“Bella l’idea, meno l’esecuzione”

SemiCit


-GliSpettatoriMedi-


Trailer



Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui 😉:

     

Nessun commento:

Posta un commento