Gran turismo: Recensione Del Film




Regia: Neill Blomkamp


Gran turismo - La storia di un sogno impossibile

Un vero e proprio film motivazionale, basato sulla conquista del sogno e sulle grandi occasioni che ti si presentano alla porta una sola volta nella vita in questo caso inaspettatamente.

Fin dall’inizio si fa fatica a concepire che il tutto sia una storia vera poiché talmente fuori da ogni schema da sembrare assurda.
Tantissimi studiosi con lo sviluppo dei media e l’avvento dei videogiochi si son soffermati dibattendo spesso sul Tema della Simulazione,

Fino a concepire 3 livelli di Realtà

1) Realtà che viviamo con i sensi in prima persona
2) Realtà a cui assistiamo attraverso un media come la Tv
3) Realtà simulata della prima realtà

a cui partecipiamo in prima persona

Ma rompendo le leggi di spazio e tempo poiché stiamo ricreando un evento che non coincide con nulla che stia accadendo in quel momento nel mondo, un esempio? I Videogame
Ció ha portato a varie teorie catastrofiche sugli apporti negativi che un videogioco può portare alla persona e alla realtà...

uno fra i tanti? Il credere di poter emulare nella vita vera qualcosa cui si ha solo giocato diventando un rischio per l’incolumità di tutti.


Clicca e acquista su Amazon


Questo film ma soprattutto questa storia, prende questa visione catastrofista in un primo momento la asseconda per poi prendersi gioco di lei.

Ovviamente lungi da noi il non essere d’accordo con la visione catastrofista...

Ragazzi giocare a Fifa non vi rende calciatori né giocare a Minecraft vi rende ammazza creeper.

Questa pellicola è Perfetta negli intenti e nella realizzazione, ogni occasione è buona per trasportare il pubblico a bordo pista, l’adrenalina che scorre sui volti dei protagonisti è tanto intensa da arrivarti fin dentro l’anima.
Le sequenze di corsa sono “coreografate” alla perfezione e i difetti sono pochi seppur significativi, con il ritmo perennemente incalzante hanno sacrificato la caratterizzazione di molti personaggi rendendoli misere comparse e forse a tratti la pellicola tende a (scusateci il gioco di parole) corrersi sopra.


Conclusioni


Un film che ha le idee ben chiare su quello che vuole comunicare e lasciarti,
Sogno, Adrenalina, speranza.



Trailer 



Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui 😉:

     

Nessun commento:

Posta un commento