Spiderman - Across the Spider Verse: La Recensione del Film



Regia: Joaquim Dos Santos, Kemp Powers, Justin K. Thompson


Siamo gli spettatori medi signori, ed è inutile nasconderlo, le nostre conoscenze pregresse riguardante la storia fumettistica del buon Spiderman di quartiere, sono poche se non quasi zero.

E quindi non staremo qui a fare i sapientoni “fumettologici” a convenienza come abbiamo visto fare in giro, preferiamo lasciarlo fare a chi veramente ne sa.

Conosciamo e amiamo lo Spiderman cinematografico, e pensiamo che questo sia il film più ca**uto di tutta la saga ragnesca.

Eccezione fatta per il primo di Raimi, bisogna portare rispetto allo Spiderman dell’immaginario comune, quello a cui tutti i comuni mortali pensano alle associazioni di parole come ragno e supereroe.

Animazioni fantasmagoriche, tensione ai limiti se non oltre quella che si può realizzare in un live action.




Ma la trama? Signori la trama è un qualcosa di mirabolante, tutto è studiato nei minimi dettagli. Solitamente i film di Spiderman hanno una trama semplice e lineare, nulla di mai così complicato, sicuramente avvantaggiati dall’utilizzo dell’animazione poiché magari in liveaction sarebbe stato più complicato realizzare determinate cose.

Sono riusciti a tessere una ragnatela di collegamenti ben studiata che manco Heisenberg fatto di acidi sarebbe riuscito solo a pensare.

Film pieno di funservice, che però non dispiace, anzi invoglia coloro che come noi non hanno mai letto un fumetto ad informarsi sulla super varietà di Spiderman esistenti.

Personaggi caratterizzati alla perfezione, dialoghi mai banali accompagnati dallo sfondo animato che esalta i momenti cupi o salienti del loro svolgimento.



Conclusioni


Un film godibilissimo ed entusiasmante, per chiunque ami il buon Spiderman in ogni sua salsa, e vi diremo di più, pensiamo che questo Spiderman animato, e intendiamo entrambi i capitoli, possano far avvicinare anche coloro a cui Spidy non va tanto a genio.




Trailer



Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui 😉:

     

Nessun commento:

Posta un commento