Day of the Mummy: La Recensione del Film



Regia: Johnny Tabor


Co-produzione del 2014 tra Venezuela e USA, questo Day of the Mummy è forse uno dei film più noiosi che voi possiate mai vedere, nonostante la presenza di nomi importanti.

Innanzitutto, il film è prodotto dalla Image Pictures (Tower Heist, My name is Bruce, Apocalypse Domani del nostro Margheriti) e dalla Ruthless Pictures (che forse conoscerete per i due All Hallows' Eve di Damien Leone).

Il cast ha nomi sconosciuti, tranne i due che appaiono sulla locandina: William McNamara - che ha recitato in film come Copycat o Opera di Argento - e soprattutto Danny Glover. Esatto, Danny Glover è in questo film senza alcun motivo apparente e l'unica cosa che fa è stare seduto su una fottuta sedia apparendo ogni tanto al lato dello schermo per dire frasi che a un certo punto ti fanno venir voglia di diventare tu stesso una mummia per quanto sono ripetitive.




Parlando della trama, è praticamente uno di quei soliti film dove una mummia si risveglia e fa cose, anche se qui c'è un risvolto inaspettato. Ecco, la mummia è il vero punto forte del film. Peccato soltanto che in un'ora e venti di film appaia soltanto per qualche minuto dopo un'ora di nulla assoluto, in cui la gente parla incessantemente e l'unica cosa che desideri è che appaia la mummia e ammazzi tutti.




Fortunatamente quando questa appare, si rivela esteticamente meravigliosa (così come anche il sangue e le frattaglie varie) grazie al trucco curato da quello stesso Damien Leone che ho citato prima.

Per il resto il film non ha assolutamente nessun punto a suo favore, soprattutto considerando che l'atmosfera claustrofobica della grotta/tomba viene totalmente rovinata da una colonna sonora che appare sì poche volte, ma è davvero inadeguata.

Se volete guardare questo film, buttate pure un'ora e venti della vostra vita, ma ci sono film molto più degni della vostra attenzione in giro.

Giudizio complessivo: inclassificabile

Buona visione,



Trailer



Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui 😉:

     

Nessun commento:

Posta un commento