Parlami: La Recensione del Libro



Autore: Francesco Zani


La coperta del linguaggio non copriva tutta la tua vita”.


Talvolta le parole non servono.

Ci sono persone le cui vite prendono forma accanto alle nostre, gioco dopo gioco, sguardo dopo sguardo, carezza dopo carezza.

Persone che disseminano parole con grande parsimonia, mostrano silenziosamente il proprio disappunto, emanano paura attraverso la pelle e chiedono con gli occhi consolazione e rassicurazioni.

Gullit è così. Non parla e quando ci prova balbetta. Osserva, sente, percepisce e assorbe ogni vibrazione. Gullit scava in profondità, implora l'attesa e, nel suo immobilismo, riscopre la malinconia. Gullit ama senza "se..." e senza "ma...". Incondizionatamente.




È strano ed esasperante per tutti. Tutti tranne uno: suo fratello, il solo ad avere il privilegio di sentire la sua voce, ricevere risposte, godere delle sue reazioni nei confronti della realtà.

Una realtà lontana dal suo modo di essere e di contemplare l'amore, essere solidali, liberi e felici.

Questa è la storia commovente, tenera e dolcissima di chi non considera il denaro la ragione dell'esistenza perfetta, non affoga nel vino solitudine e incomprensioni. Lui, con i suoi silenzi accessibili solo al fratello, scardinerà ogni serratura, supererà ogni diversità e farà commuovere i suoi lettori.

Scorrevole, semplice, delicato e spiazzante.

Assolutamente consigliato.

Qui il libro

Buona lettura,



Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui 😉:

     

Nessun commento:

Posta un commento