Trump vs. the Illuminati: La Recensione del Film



Regia: BC Fourteen


Nel mondo ci sono stati un sacco di registi che hanno dato vita a B-movie diventati leggendari, basti pensare ad Anthony C. Ferrante e al suo Sharknado.

Ma vi assicuro che per quanti B-movie abbiate visto, nessuno potrà mai raggiungere il livello di questo Trump vs. the Illuminati.

Ora, immaginate delle persone che si riuniscono per creare un film animato (sì, avete letto bene, animato) di un'ora circa che buttano giù delle idee. Adesso immaginate le idee più assurde di sempre messe insieme e avrete questo film come risultato.


La trama, se è possibile definirla tale, è questa: un clone cinese di Trump scappa dal suo laboratorio e finisce su Marte. 1000 anni dopo la Terra è stata distrutta da un gruppo di alieni chiamati Illuminati e capeggiati da Lucifero, che vogliono conquistare l'universo e Trump sarà l'unica speranza per tutti.

Il film non ha senso, anzi niente ha senso. Perciò non ha neanche senso parlare delle peggiori animazioni di sempre e delle scene riciclate più e più volte. Ma si può parlare di un doppiaggio (americano, perché non ce n'è uno italiano ovviamente) che è composto da gente che ce l'ha messa tutta per risultare quantomeno credibile, nonostante il labiale realizzato malissimo.


Tra le varie cose, l'unica che va bene è la musica, che in una scena crea un qualcosa di epico: Trump (cinese) balla la breakdance davanti a un gruppo di alieni andati lì per combatterlo e ucciderlo. E a proposito di combattimenti, questi sono fatti così male da farvi rimpiangere quelli di Quattro carogne a Malopasso.

Insomma, se volete vedere gli Atlantidei, Trump, Van Helsing e Bigfoot combattere contro gli Illuminati, questo è il film adatto per voi. Ma ve lo consiglio a prescindere sia se siete amanti dei B-movie sia se non lo siete, perché è davvero imperdibile.

Tra l'altro, spulciando tra la filmografia del regista, ho notato altri tre film con protagonista il Bigfoot, uno dei quali dovrebbe essere il sequel, ma non penso valgano la pena più di questo.

Giudizio complessivo: 10

Buona visione,



Trailer



Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui 😉:

     

1 commento: