Creed III: La Recensione del Film



Regia: Michael B.Jordan


Inizialmente lo scetticismo intorno al primo film di questa saga era parecchio, Noi su tutti avevamo delle posizioni contrarie all’andare a toccare, manipolare e continuare capostipiti di generi come Rocky…oggi invece ci gustiamo ogni capitolo di questo Creed come la cioccolata.

Adesso parliamo di questo nuovo racconto creediano.

Allora…mh allora mh…allora vogliamo parlare dell'elefante nella stanza?? E Parliamone.

Rocky non fa parte di questa pellicola, non compare nemmeno per 30 secondi ne viene nominato, perchè? Ce lo siamo chiesti anche noi per tutta la durata del film e l'arcano è stato svelato…per “divergenze creative” Stallone si è allontanato del tutto e forse non lo vedremo mai più all’interno della saga.


Quindi..

Indubbiamente viene meno la componente nostalgica che è stata fondamentale nei primi due film. Rompendo il legame con il passato, pur senza stravolgere eccessivamente ciò che aveva sempre funzionato.

In fin dei conti finalmente Adonis esce dall’ombra di giganti come Apollo e Rocky, lasciandosi camminare finalmente solo e diremmo che era anche arrivata l’ora (nel film si è ritirato da 5 anni)

Jordan fa un buon lavoro nel trasportare lo spettatore sul ring e fargli avvertire la tensione dei due sfidanti. Bellissime e pazzesche le coreografie, per cui il regista ha dichiarato apertamente di essersi ispirato agli anime.


Non possiamo non lodare la mega prova attoriale di Kang, cioè volevamo dire "Diamond", Jonathan Majors sempre con quell’espressione da “riesci a farmi una faccia cattiva?” sul volto che conquista lo schermo e interpreta un personaggio con cui vi avvertiamo è difficile non empatizzare.

Difetti?

Dal punto di vista narrativo forse alcuni momenti sono troppo veloci, altri troppo lenti.

Non sfiora nemmeno un po’ la componente emotiva del primo capitolo ne del secondo ma vi abbiamo già spiegato il perché.



Conclusioni


Un film che intrattiene e da la carica, a volte cade ma si rialza alla grande..


"Un passo alla volta, un pugno alla volta, una ripresa alla volta"


Buona visione,



Trailer



Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui 😉:

     

Nessun commento:

Posta un commento