Maze Runner - La Fuga



Regia: Wes Ball


Seguito di Maze Runner - Il Labirinto rispetto al quale si può vedere autonomamente, perdendosi qualcosa.



Trama iniziale
Fuggiti dal labirinto, i nostri prodi vengono catapultati in una struttura metà fortezza metà centro di ricerca avanzato. A far loro compagnia ci saranno
tutti gli altri sopravvissuti di altri dedali del tutto simili a quello a cui ci eravamo affezionati. Ben presto però il ribelle Thomas avrà qualche obiezione da porre ai suoi ospiti e da qui inizierà una fuga molto roccambolesca in un mondo decisamente poco ospitale..



Recensione critica
Nel bene o nel male si assiste a uno stravolgimento di genere rispetto al primo capitolo, e purtroppo ho potuto contare quasi solo aspetti non proprio positivi. Fin dalle prime scene si capisce che la coerenza nelle sequenze non viene considerata come un elemento di valore (nella prima scena ci sono dei soldati che rimangono fuori dalla porta: martiri? non credo), unico merito va alla spiegazione finale del perché mancassero i bulbi oculari in una certa personcina.. 

Punto dolente il fatto che mi sia sembrato un fritto misto di diversi generi, tutti trattati con insoddisfacente superficialità, risultandomi quindi né carne né pesce. Se non altro è un continuo susseguirsi di robe particolari che catturano la tua attenzione per le oltre 2h di durata. Dispiaciuto poi che l'unico personaggio un minimo credibile sia Teresa. 

Quindi deludentemente simile ad altri intermezzi di saga, vedi Hunger Games, dove non si può più introdurre i personaggi principali né tantomeno svelare granché in attesa del gran finale. Insomma, è solo per le ultime scene del primo che sono curioso di andare fino in fondo con la trilogia.


Consigliato a chi cerca un' apocalisse vista dagli occhi dei teenagers; sconsigliato a chi non ne vuole sapere di mostri e cure portentose.


Giudizio complessivo: 6.4
Buona visione e alla prossima,

Bikefriendly



Trailer





Se invece avete già visto il film e siete a posto con l'inglese, 
godetevi questo HONEST TRAILER (contiene SPOILER!!!)


Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui ;) :