Attacco Al Potere - Olympus Has Fallen



Regia: Antoine Fuqua


Trama iniziale
Il capo della scorta del presidente a stelle e strisce, dopo un triste incidente alla first lady, è costretto a un declassamento come impiegato nel

dipartimento del tesoro. Non passeranno molti mesi che si sentirà in dovere di ritornare in campo: un commando di non meglio precisati terroristi semina il panico dapprima a Washington e poi assalta la residenza più protetta al mondo per rapire il presidente..



Recensione critica
Puro action in salsa statunitense: ricchissimo di sparatorie, esplosioni, sangue un po' ovunque e violenza oltre il limite della sensibilità. Gerard Butler fa il suo sporco lavoro, così come in Gamer e in 300. Ampie le somiglianze con il primo Die Hard, se da un lato qui il problema è di rilevanza maggiore, dall'altro un villain altrettanto spietato non riesce però ad impensierire come dovrebbe il nostro eroe. Appena sufficienti gli altri aspetti quali coerenza, credibilità e dialoghi, ma è in linea con la media del genere.



Consigliato a tutti coloro i quali si emozionano nel vedere l'inquilino della Casa Bianca in difficoltà; sconsigliato a chi non gradisce il superuomo che risolve situazioni impossibili.


Giudizio complessivo: 6.4
Buona visione e alla prossima,

Bikefriendly



Trailer



Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui ;) :