-->

La Tigre E Il Dragone



Regia: Ang Lee
Romanzo: Wang Du Lu


Trama iniziale
Filo conduttore della storia è una spada, il Destino Verde, particolarmente desiderata per le sue qualità. Infatti il suo proprietario, un guerriero errante, vuole
disfarsene per percorrere una vita più passionale, ma ecco che subito viene rubata da una ladruncola altrettanto abile. Seguiranno scontri di vario genere pur di arrivare a un accordo..



Recensione critica
Boh. È la prima parola che mi viene in mente. Pur tratto da un libro questo film non ha una storia e i personaggi non mi hanno suscitato un minimo di interesse, sarà anche per le recitazioni e movenze che sembravano prese da una recita scolastica. A ogni minimo pretesto ecco che si sguainano le spade e che si inizia a svolazzare sui tetti e sopra l'acqua dei laghi. Suvvia, se dovesse essere un film di fantasia non ne avrebbe le componenti necessarie. Non pare proprio lo stesso regista de Lussuria - Seduzione e Tradimento.


Consigliato a chi cerca qualche scorcio e un'atmosfera orientale; sconsigliato a chi cerca una grande storia di cui ricordarsi.


Giudizio complessivo: 6.3
Buona visione e alla prossima,

Bikefriendly



Trailer




Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui ;) :