Tomorrowland - Il Mondo Di Domani



Regia: Brad Bird


Trama iniziale
E se.. esistesse un luogo parallelo alla Terra, dove esiste già il futuro, dove le tecnologie rendono la vita tranquilla e duratura. E se.. si potesse raggiungere al
semplice contatto con una spilletta. E se.. incombesse una minaccia tu, sapendolo, tenteresti di modificare gli eventi? Certamente dovresti avere molta fiducia nei tuoi mezzi e un pizzico di genialità, requisiti che Casey soddisfa in pieno..



Recensione critica
Bene bene bene, di nuovo una pellicola che sa rendere innovativi elementi ormai abusati come l'alter-mondo e la profezia che, guarda caso, cade sul protagonista. Il contorno è così ben curato e originale che il mio cervello si prima staccato e poi stupito pur essendo scene già viste chissà quante volte. Sembra strano anche a me: devo quindi prendere atto e dare merito. 


Di altissimo livello la performance della co-protagonista Athena (Raffey Cassidy, ne sentiremo sicuramente parlare ancora), tanto da farmi rivalutare chi delle due sia il vero perno della vicenda. Effetti speciali godibili e credibili, il mio occhio è costretto agli applausi. Qualche debolezza di trama lo rende un perfetto filmetto Disney senza pretese eccessive, sulla scia de John Carter.


Consigliato ai sognatori di mondi che aspettano solo te; sconsigliato ai pessimisti :D


Giudizio complessivo: 7.6
Buona visione e alla prossima,

Bikefriendly



Trailer




Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui ;) :