John Wick- Capitolo 2


Regia: Chad Stahelski


Torna John Wick ma soprattutto torna Keanu Reeves in questo sequel che alza l'asticella e si propone come uno dei migliori film d'azione degli ultimi anni.

È già, proprio così, dopo un primo capitolo che ha sorpreso pubblico e critica, sono riusciti a farne un altro addirittura migliore in praticamente tutti gli aspetti.


Come nel primo le scene d'azione, ovvero il suo cavallo di battaglia, sono a dir poco memorabili, grazie ad una regia sempre molto chiara, fluida, precisa; un ritmo coinvolgente dettato da un montaggio sempre coerente e astuto; degli effetti sonori incredibilmente realistici che contribuiscono, insieme a delle coreografie spettacolari, a rendere il film molto credibile e divertente. 


Un Keanu Reeves in forma più che mai che muove velocemente in una messa in scena sempre degna di nota, dando la caccia ad un Riccardo Scamarcio che, sinceramente, mi ha stupito parecchio interpretando, in maniera abbastanza "normale" (quindi già meglio del suo solito), una parte che gli calza a pennello. 


Ciò che aveva reso il primo capitolo un film d'azione non del tutto canonico ma creativo, innovativo e interessante, era il subplot che, se nel primo era stato trattato in maniera un po' superficiale, qui diventa quasi il plot stesso. 


Quindi che dire di questo "John Wick 2" se non un film d'azione con una classe e una dose di intrattenimento davvero uniche. 

Giudizio complessivo: 8
Buon divertimento, 






Trailer



Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui 😉: