Atomica Bionda


Regia: David Leitch

Atomica Bionda è un film del 2017, diretto da David Leitch, già regista del primo John Wick, con protagonisti Charlize Theron e James McAvoy.

Incominciamo col dire che avevo delle grandissime aspettative verso questo film e devo dire che le ha superate alla grande. Questa pellicola è dotata di tantissimi pregi, sia per quanto riguarda il lato tecnico, che per quanto riguarda la scrittura. 

La regia di Leitch è fenomenale, è riuscito a mettere in gioco delle inquadrature e dei piani sequenza pazzeschi, partorendo così delle fantastiche scene d'azione che intrattengono moltissimo lo spettatore; la fotografia è molto curata e possiede dei colori che vanno dal grigio chiaro, fino ad arrivare a delle bellissime sequenze al neon; le musiche sono spettacolari e sono formate da brani più famosi e meno, mentre la storia è sviluppata benissimo, coinvolgendo tantissimo, sin dal primo minuto.


Ma la vera chicca di questa pellicola, è la superba interpretazione della protagonista, interpretata da Charlize Theron, che sa come intrattenere e il suo personaggio è caratterizzato talmente bene, che ti ci affezioni subito.



Se l’è cavata magnificamente anche il co-protagonista, interpretato dal bravissimo James McAvoy (già grandissimo in Split) ma anche tutti gli altri personaggi secondari, soprattutto John Goodman, che in questo periodo sta lavorando in parecchi film di successo e Tobey Jones, che a differenza di quest'ultimo non si vedeva da un po'.

L'unico difetto di questo film, che sono riuscito a trovare, è il doppiaggio di alcuni personaggi, soprattutto quello di Sofia Boutella, che non è granché.


Ma per il resto, Atomica Bionda, si è rivelato essere un grandissimo action, forse il migliore di quest'anno, molto alla John Wick (e guarda caso il regista è lo stesso), che super consiglio a tutti.

Giudizio complessivo: 9-

Buona visione



                
Trailer



Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui 😉: