Storia D'Inverno - Winter's Tale


Regia: Akiva Goldsman


Trama iniziale
Ognuno di noi è il Miracolo di qualcun altro, non sempre questo miracolo viene esaudito, a volte si muore senza avere portato a compimento il proprio o senza averne usufruito.
Peter Lake (Colin Farrell) è un ladro di professione, orfano, è stato allevato da Pearly Soames (Russel Crowe) che ormai scontento del suo pupillo vuole eliminarlo, motivazione: è diventato troppo poco crudele.

Ma la realtà è un altra, dietro le sembianze umane Soames cela sulfuree doti da corruttore di animi, cercherà di stroncare il miracolo che Peter Lake porta dentro di se, dandogli del filo da torcere..


Recensione critica
Debutto alla regia di Akiva Goldsman, già sceneggiatore di famosissime pellicole, si cimenta nella trasposizione cinematografica dell'omonimo romanzo di Mark Helprin.


Non c'è che dire la prova è durissima, nonostante abbia nel cast attoroni di prima serie come Colin Farrell (Saving Mr Bank), Jessica Brown FindlayRussell CroweJennifer Connelly (Phenomena??... non lo ricordavo...), William HurtWill Smith, il risultato finale non è così semplicemente decifrabile.

La trama è molto più complicata di quanto sopra descritta e la regia ne intesse i filamenti in modo eccelso, il film scorre senza annoiare ed è carico di sorprese, tuttavia alla fine lascia un enorme senso di vuoto: 
avete presente quando mangiate un enorme piatto di ciliegie e mettete da parte la più grossa e viola per mangiarla per ultima in maniera che il sapore che vi rimarrà in bocca sarà il più intenso e delizioso?


SI'?

Ecco, fate conto che l'ultima ciliegia poi fosse amara...

Consigliamo comunque la visione per la particolarità della storia.



Recensissimo



Trailer


Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui ;) :