Grand Piano - Il Ricatto


Regia: Eugenio Mira

Riprendiamo la storia dal punto in cui era finita: Frodo si imbarca con gli Elfi di Granburrone principalmente per il fatto che le Elfe son ben diverse dalle Hobbit donna,.. bene!!!

A questo punto per Frodo Baggins il tempo passa e per farlo passare più velocemente si dedica all'arte del teatro e della recitazione, oggi lo conosciamo con il nome di Elijah Wood, famosissimo attore che oltre ad aver ricoperto il ruolo di se stesso in almeno 3 pellicole si cimenta anche in altre storie ugualmente interessanti.

Una di queste è Grand Piano in Italia uscito col titolo de Il Ricattoil film tratta la storia di questo grandissimo musicista (interpretato appunto da Frodo), che dopo un crollo (più che altro un concertum interruptus) prova a ritornare sulle scene spinto soprattutto dalla moglie che lo incoraggia...

in soldoni, ansia da prestazione a non finire!


in più... fortuna vuole che durante la sua prima esibizione dopo anni lontano dal palco, uno psicopatico punti su di lui un fucile di precisione (silenziosissimo) per ricattarlo davanti ad un'enorme platea, che culo!!! 
oltre quindi alla bella musica il telespettatore si potrà godere un thriller in tempo reale, dato che tutte le azioni si svolgeranno all'interno delle tempistiche del concerto.

La pellicola è ottima e la consigliamo, ma il finale non regge assolutamente, c'è una falla nella sceneggiatura più o meno delle dimensioni di quella aperta nel Titanic dal famoso iceberg che rovina  tutto il film e che 
tra l'altro sarebbe anche facilmente aggirabile... insomma un vero peccato.

Non possiamo scrivere questo grosso errore perché rovineremmo la visione della pellicola. 
Nel cast sono presenti anche uno sprecatissimo John Cusack e Kerry Bishè.


Recensissimo



Trailer


Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui ;) :