Shark Hunter: Recensione Del Film



Regia: Matt Codd


Nel corso del tempo sono stati realizzati molti film sui megalodonti, soprattutto utilizzati per cavalcare l'onda di terrore verso gli squali iniziata da Spielberg, ma più in grande. Ecco, Shark Hunter è uno di questi, ma purtroppo, pur essendo un B-movie senza troppe pretese, fallisce su più fronti.

Il film inizia con un flashback girato come un filmino casalingo - una delle poche idee geniali del film, insieme al finale - che mostra il nostro protagonista partire per una crociera con i genitori, che di lì a poco verranno uccisi da un grosso squalo. Poi la storia si sposta su di lui, diventato ormai professore all'università che viene contattato da una stazione di ricerca sottomarina per indagare su un incidente accaduto giorni prima e quindi cogliere l'occasione per vendicarsi.


Acquista su Amazon

Ecco, questa trama già non ha molto senso, ma con i B-movie certe cose non contano, e soprattutto nei film con gli animali assassini contano gli animali che ammazzano la gente. Qui lo squalone si manifesta sì in tutta la sua bruttezza creata da una bella CGI fatta male, ma i suoi attacchi non sono così epici come ci si aspettava e soprattutto sono molto poco credibili pur essendo un film che non deve esserlo. Certo, ci sono comunque delle scene interessanti, ma per il resto ci si annoia molto, nonostante la corta durata. Anche gli attori inoltre sono stati gestiti male. Infatti, avendo nel cast Grand L. Bush (Arma letale 1 e 2, Trappola di cristallo, Street Fighter, Demolition Man) e Hristo Shopov (Ponzio Pilato nella Passione di Cristo di Gibson), gli attori si prendono tutti sul serio, rendendo tutto ciò che c'è intorno una cavolata colossale, dimenticandosi quindi di essere un B-movie.

In conclusione, se volete dei film sugli squali fatti male ma comunque belli divertenti e che intrattengono, guardate quelli di mamma Asylum, che non delude mai. Questo invece lasciatelo perdere, a meno che non troviate il DVD italiano, dal momento che spesso il doppiaggio nostrano di questo tipo di film spesso li migliora (almeno credo, dato che questo film in particolare l'ho visto in lingua originale su un sito polacco perché non sono riuscito a trovarlo legalmente in italiano online).

VALUTAZIONE PERSONALE: 5

_block150102_


Trailer del film



Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui 😉:

     

Nessun commento:

Posta un commento