Questo Immenso Non Sapere: Recensione del Libro



Autore: Chandra Candiani


Perché a un certo punto è ora di abbandonare l'aria torva, cercare risposte martellando il cervello di domande straripanti di risentimento, dolore, affondare nella solitudine e nel distacco.

È invece giunto il momento di comprendere cos'è davvero essenziale per cuore e mente e iniziare a comprenderli stendendo mappe, seguendo le orme del crepacuore, percorrendo lentamente i sentieri delle cicatrici e lasciando accomodare in noi chi può davvero insegnare l'essenza. 

Tranquilli, non sono presenze invadenti, chiacchierone, assillanti... Loro comprendono, accolgono, consolano, rassicurano, abbracciano, attendono, ascoltano silenziosamente, ma con una profondità tale da commuovere. Se vi lascerete aiutare da queste anime nobili troverete la strada, imparerete l'arte del comunicare con trasparenza abbandonando sottintesi, saprete godere dell'adesso e non dell'impalpabile infinito, riconoscerete i limiti personali propri e altrui necessari per un sano rispetto reciproco. 
Loro addestrano al cuore, al silenzio: ne conoscete gli spasmi? Il funzionamento e le sue richieste d'aiuto? Il cuore è vivo, ha bisogno delle vostre sane attenzioni, di calma, consapevolezza, ossigeno. Senza tutto questo non potrete possedere la mappa della protezione, della tenerezza, della compassione.




Ma loro... Chi? Animali e natura si fondono in questa lettura per aiutarci a ricordare ferite e a spolverare l'anima per splendere nuovamente. Animali e piante sentono i nostri respiri spezzati, sono regni che vivono di luce, gentilezza, amorevolezza, benevolenza, benedizione.
Salutateli, abbracciateli, parlategli!

Loro comprendono, aggiustano le vostre corde regolandone le vibrazioni; permettetegli dunque di prendervi per mano e meravigliarvi, non abbiate paura dell'oscurità perché illumina più della luce.

Qui il libro

Buona lettura



Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui 😉:

     

Nessun commento:

Posta un commento