L'Invasione Degli Ultratopi: Recensione Del Film



Regia:  Andy Milligan

Gli appassionati dei film a basso costo conosceranno sicuramente il nome di Andy Milligan, considerato uno dei peggiori registi di sempre, alla stregua di Ed Wood o Tommy Wiseau. Ebbene, questo film (nome originale The rats are coming! The werewolves are here!, traducibile più o meno come I topi stanno arrivando! I licantropi sono qui!) mostra quanto questa nomea di regista dell'orrido sia perfetta per lui. Per quanto io non prenda mai in considerazione il lato tecnico in film del genere, qui non si può assolutamente tralasciarlo. 


Troviamo infatti scene con primi piani inutili e personaggi stretti nelle inquadrature, altre inquadrature in cui viene ripresa solo parte della testa dei personaggi o in cui c'è una luce quasi soprannaturale che aleggia sui personaggi; un montaggio sconclusionato che rende il tutto ancor più insensato e una colonna sonora totalmente sbagliata che ogni tanto si interrompe all'improvviso. La recitazione, nonostante sia attenuata da un buon lavoro di doppiaggio italiano (anche se in alcune parti anche esso ha dei cali di qualità) è da telenovela di quart'ordine sui canali di provincia e i costumi sono totalmente inappropriati per la fine dell'ottocento, facendo somigliare gli attori più che altro a dei cosplayer in erba.


I personaggi sono tutti caratterizzati malissimo e hanno dei dialoghi stupidissimi. Forse l'unica cosa che si salva è l'aspetto di alcuni personaggi, anche se molto spesso fuggevole. Ma la parte peggiore è il titolo clickbait, sia italiano che inglese: nonostante siano presenti anche nella locandina e citati nella tag-line, i fantomatici topi assassini qui sono presenti solo per pochi secondi, tralasciando un dialogo di qualche minuto prima. E non va meglio per la seconda parte del nome della pellicola. Infatti i licantropi si iniziano a vedere soltanto nei dieci minuti finali.


Insomma, va bene amare i film a basso costo, ma film di questo tipo proprio non hanno senso di esistere e soprattutto di ricevere lo status di cult.

VALUTAZIONE PERSONALE: inqualificabile

_block150102_

Trailer

Cazzo non trovo neanche il trailer!

Ma qui il film completo su facebook finchè non lo cancellano.


Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui 😉:

     

Nessun commento:

Posta un commento