ESP^2 - Fenomeni Paranormali


Regia: John Poliquin


Ci risiamo!!! Ecco il sequel di Esp Fenomeni Paranormali, le pellicole girate a mò di documentario continuano ad aumentare in maniera vertiginosa.

Trama iniziale

Alex (Richard Harmon), uno studente amante di film Horror, viene contattato tramite Youtube da un account di nome La morte ti attende e, incuriosito, si ritrova ad indagare sul film/documentario Esp Fenomeni Paranormali, scopre che tutti gli attori sono misteriosamente scomparsi e che la pellicola è coperta da ben altri segreti.

Insieme ad alcuni suoi amici con cui stava girando un corto amatoriale, si incamminano per andare, sempre guidati da questo personaggio chiamato La morte Nera, direttamente sul luogo dove hanno girato il film e continuare le indagini. Alex a breve si accorgerà della pessima idea...



Il finale è leggermente diverso da quello solito, ma nulla che non si sia già visto in precedenza. 
La pellicola è un continuo dejà-vu di tutti i film del genere, nonostante la regia sia sempre ottima (cosa non fa un buon programma di montaggio) rischia ormai alla lunga di stufare. Le trame iniziano ormai a risentirne, i luoghi sono sempre simili, l'idea rimane pietrificata su se stessa... poi per carità,  se non fossero esistiti gli altri film precedenti sullo stesso genere questi Horror Movie si meriterebbero un 10 e lode, ma ormai sono solo un remake di loro stessi, l'evoluzione del genere ha raggiunto l'apice già da qualche tempo. Certo, in confronto a The Lost DinosaursEsp 2 Fenomeni Paranormali è un capolavoro!!!

Unico punto di forza che posso attribuire a questi film è che avendo un budget relativamente basso servono a lanciare i futuri attori e registi, insomma per chi volesse addentrarsi nel meraviglioso mondo del cinema, potrebbe tranquillamente partire creando un prodotto di questo genere.


Ce ne sarà un terzo?

Beh, speriamo di NO.


Recensissimo




Trailer


Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui ;) :