Il Figlio del Mago. La Recensione del Libro



Autore: Sandrone Dazieri

Per la grandissima gioia della sottoscritta, e anche del buon Luca, torna una pubblicazione del nostro amato Sandrone Dazieri (che si ama infinitamente dai tempi del Gorilla). Dazieri torna in libreria con un romanzo breve, edito Rizzoli, intitolato Il Figlio del Mago.

Antonio ha 15 anni, vive in Toscana nel 1993. Vivere in Toscana in quel periodo significa avere ancora a che fare con la storia del Mostro. Antonio è figlio del mago che anima il Luna Park che gira nella zona, ed è la morte improvvisa del padre ad incuriosire il piccolo Antonio, nel pieno della sua vita e della sua ribellione. 

La morte del padre è per Antonio il detonatore, lo scatenante di tutto il male che verrà nella storia. Il padre che proprio il giorno prima era stato con lui e che il giorno dopo viene trovato morto nella sua roulotte. Le indagini di Antonio, ragazzino 15enne, nel pieno della tempesta emotiva ed ormonale della sua età, ruoteranno intorno ad una serie di personaggi grotteschi, assurdi e assolutamente reali. Sette, amici, nemici, carabinieri, mostri, fidanzate c'è moltissimo dentro questo piccolissimo libro.


La storia che Dazieri narra è vera e falsa allo stesso tempo: prende spunto dalle "morti collaterali" che avvennero durante il periodo d'azione del Mostro di Firenze, quelle morti che sappiamo ci sono state, che hanno interessato persone importati per la storia del Mostro ma che son sempre state ritenute estranee. Questo è il grande pregio del libro: chi conosce la storia del Mostro troverà cose conosciute, chi non la conosce troverà una novella godibile e nera come Dazieri ci ha insegnato ad amare.

Siamo ovviamente lontanissimi dal livello di brivido  di adrenalina di Uccidi Il Padre, CAPOLAVORO INDISCUSSO DI DAZIERI CHE VA LETTO ASSOLUTAMENTE, DANTE FOREVER AND EVER NEI NOSTRI CUORI!!, ma è un librino meraviglioso ed interessante e son felicissima di poter leggere ancora Dazieri.

Qui il libro

Buona lettura,




Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui 😉:

     

Nessun commento:

Posta un commento