Elemental: La Recensione del Film



Regia: Peter Sohn

Flusso di coscienza fra..

3
2
1

Signori, la Disney sembra proprio sia a caccia...


di PREMI,

fra viaggio della speranza su barconi, strane provenienze e diciamo strane perchè i personaggi sono caratterizzati come indiani ma doppiati come cinesi (ma sul doppiaggio becero ci torneremo più tardi) coppie lgbt, razzismo a gogo.

Questo film è un insieme di tematiche dalla facile premiazione.

E lungi da noi l’essere accusati di troppo cinismo o poco tatto o ignoranza, perché non capiamo che certe dinamiche per essere sconfitte vanno trattate, ed è vero per carita.

Ma Il troppo storpia.

L’intera pellicola insegue mille tematiche sensibili diverse e annaspa rovinosamente nelle medesime. Non riuscendo minimamente a dar loro lo spazio necessario per “risolverle”.



La storia d’amore tra i due protagonisti invece è molto carina, anche qui ritroviamo il tema della diversità, poiché i nostri Giulietta e Romeo sono composti di due elementi totalmente agli antipodi, acqua e fuoco.

E pensiamo che se si fossero concentrati prettamente su questo tema il film avrebbe avuto una marcia in più.

Animazioni veramente belle da guardare e da “vivere”, alcune scene lasciano senza dubbio a bocca aperta mentre Mr Rain ha confezionato una bellissima colonna sonora.

Nota dolentissima? Il doppiaggio.

Non siamo doppiatori ma frequentando un’accademia di doppiaggio e avendo una passione per quest’arte e in più guardando molti film, diciamo che abbiamo sviluppato un certo orecchio, e non per andarci giù pesante ma cavolo che pessimo lavoro.

Se proprio volete inserire un talent, potete per favore prepararlo? Oppure NON FARGLI DOPPIARE I PROTAGONISTI. Altrimenti lasciate fare il proprio lavoro ai preparatissimi doppiatori che abbiamo qui in Italia.


Conclusioni


Volevamo vedere un film d’animazione, farci due risate e portarci a casa una qualche morale di poco conto e BASTA.

Speriamo per loro almeno vincano qualche premio.

Ps: alcune scene sembrano tratte da un gioco che giocavamo su Friv da bambini…Fireboy e Watergirl. 


Buona visione,



Trailer



Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui 😉:

     

Nessun commento:

Posta un commento