Edipo E Le Sue Sventure



Autore: Valerio Panzera



Il primo racconto di un giovanissimo autore siciliano, Valerio Panzera, classe 1995 non si scherza!

"Edipo e le sue sventure" è un piccolo racconto (140 pagine) che narra di un 15 enne che ha problemi ad inserirsi  nella società.
Nulla a che vedere col più classico
Edipo di cui tutti abbiamo sentito narrare, questo personaggio riflette in maniera inequivocabile le angosce e le frustrazioni di un giovane che cerca di orizzontare se stesso nella società che ha intorno, le sue riflessioni i suoi pensieri sono la fotocopia di ciò che i ragazzi provano in quell'età che dai giochi passa irrimediabilmente alla maturità.
E' un puro Edipo, non sa ancora cosa sia giusto e cosa sia sbagliato, non ha esattamente la famiglia ideale con cui raffrontarsi e cercare confronto e conforto, si sente solo, è solo.
Le sue avventure parlano da sole.

Il racconto scorre fluido e senza intoppi, tutto quadra nella psiche dei personaggi, leggerlo è un po' viverlo, quindi l'autore si becca tutti i nostri complimenti. (a parte qualche erroruccio qui e là)

La lettura del libro è consigliata ad un pubblico giovane di età fra i 13 e i 21 anni, ed è consigliata ai genitori di tale pubblico che hanno dimenticato cosa vuol dire "esser giovani". 


Consigliato. 

Qui la versione online acquistabile a soli 2,98 euro senza (Iva Esclusa) 




Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui ;) :