La Storia Di Cesare. Scegliere A Occhi Chiusi La Felicità: Recensione Del Libro



Autore: Valentina Mastroianni 


Ho comprato il libro alla Mondadori Store a Milano e l’ho letto in circa 15 giorni; fatta questa premessa spiego brevemente com’è fatto il libro.

Il presente volume è suddiviso in 43 capitoli e racconta la storia vera di una mamma che non sì è mai arresa davanti alle condizioni di suo figlio. Quando decide di mettere su famiglia nulla sembra poter andare storto; dopo le prime due gravidanze di Alessandro e Teresa ecco che arriva il piccolo Cesare, tutto perfetto finchè un giorno una macchiolina color caffelatte compare sulla pelle del piccolo Cece; dopo numerosi controlli e visite la situazione diventa chiara e una parola “gelida” risuona nella mente di Valentina e di tutta la sua famiglia.

Il piccolo Cece ha una forma di neurofibromatosi o NF1 che gli porterà via la vista per sempre quando ha solo 18 mesi (circa 1 anno e mezzo) la famiglia non si da per vinta e risponde con una gran voglia di vivere.


Acquista su Amazon


Nel libro si parla del cane Joy che accompagna il piccolo Cesare facendo sempre il tifo per lui e affiancandolo sempre nel suo percorso di crescita.

L’autrice è stata intervistata nei programmi:

“La Volta Buona” di Caterina Balivo nella puntata del 25 ottobre 2023
“Da Noi a Ruota Libera” di Francesca Fialdini nella puntata del 26 febbraio 2023

...ed è stata alla Mondadori Store di P.zza Duomo a Milano il 28 ottobre 2023 (sabato ore 16.00) per presentare il suo libro dove ha riscosso un grande successo tra i presenti, tra cui ho partecipato anch’io.

In conclusione il libro mi è piaciuto, in quanto dimostra che non bisogna mai arrendersi davanti alle difficoltà della vita e in secondo luogo mi ha coinvolto in prima persona in quanto ho avuto anch’io un tumore durante i miei primi anni di vita da cui poi sono guarito.

Qui il libro

Buona lettura

Giacomo

Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui 😉:

     

Nessun commento:

Posta un commento