Rabbia: Recensione Del Libro



Autore: Chuck Palahniuk

C’è chi da una difficile realtà fugge cercando di portate in vita emozioni e sogni con mezzi alternativi. Esseri umani che scelgono d' « incanalarsi picchi » attraverso film dal lieto fine, semplici registrazioni di trascrizioni neurali e stimoli sensoriali provati da altri per sostituire la quotidianità, ​ altri invece partecipano ai Party Crashing e vengono definiti spesso « decerebrati » perchè si schiantano con le auto gli uni contro gli altri agghindati secondo il tema della serata, hanno rituali liminali, mettono in scena liti, sovvertono simboli sociali, giocano con la morte per godersi la vita. 

Sono rivoluzione, cercano di creare legami, stare uniti per sconfiggere la noia, la rabbia interiore. Uomini e donne che premono l’impulso per dilatare la vita. 
Si, sono bizzarri, ma ci sono menti per le quali la paura, la solitudine e la noia sono cosi forti da doverle esorcizzare sfiorando la morte e farle un saluto dicendole « alla prossima ». ​ 


Acquista su Amazon

Infine c’è chi la vita autentica la fa emergere cercando di non evadere la realtà come Rant: ragazzo, amico, pazzo, genio, lupo mannaro, peggior paziente zero, cane pazzo, arma batteriologica di distruzione di massa, una maledizione, un serial killer. 

Chi è Rant Casey ? 

Con la sua dipendenza dal veleno, la sua ricerca maniacale di serpenti, topi, ragni, api, pipistrelli e il suo porger loro il braccio per provarne la resistenza al dolore e sfidare la morte dice di "andare a pesca", un'attività che lo trasformerà in un portatore di rabbia, lo renderà quasi addirittura un mito, un esempio per reagire ad una società dominante in grado solo di trasmettere ciò che vuole, creare segregazioni temporali, martellare idee impossibili e far credere di possedere verità e ragione.

Una biografia orale in cui Rant viene raccontato attraverso interviste di vari personaggi che hanno attraversato la sua vita. Flussi di coscienza, ricordi sconclusionati, spesso divergenti. Un libro che da voce alla moderna follia, all'oblio dell'ignoranza tutto raccontato in modo asciutto e delirante.

Rant contagia con un solo bacio.
Rant è temuto e amato.
Rant forse non è solo Rant...

GENIALE.

book_pusher



Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui 😉:

     

Nessun commento:

Posta un commento