God of War Ragnarök: La Recensione del Videogioco




GENERE: azione, avventura
ANNO: 2022
PIATTAFORME: Playstation 4, Playstation 5
SVILUPPO: Santa Monica Studio


Vista l’aggiunta del DLC gratuito Valhalla, arrivato il 12 Dicembre, vi consiglio di recuperare questa epopea del dio greco.

Già dal precedente capitolo era ovvio che la saga stesse prendendo delle pieghe diverse dalle storie del nostro dio greco in terra natia, trasformando quel mostro in cerca di vendetta e sangue in un padre protettivo ma sempre burbero e severo, un generale che tiene ai suoi soldati.

Il gioco è comunque profuso della catartica violenza che ha sempre contraddistinto God of war, ma quello a cui punta questa storia è dare alla morte un senso più aulico che la semplice sete di violenza. Ci ritroviamo a percorrere un viaggio di crescita interiore con Kratos ed Atreus. Il ragazzo impara a gestire le sue emozioni e a diventare responsabile delle sue azioni, mentre Kratos raggiunge una consapevolezza superiore, diventando un uomo e un padre migliore. La rabbia fa sempre più posto all’amore e alla compassione, ma mai snaturando la serie e lasciando il dovuto spazio al menare le mani.



Acquista su Amazon


Tecnicamente il gioco mostra i suoi muscoli, visivamente rimane eccellente come il precedente capitolo e la colonna sonora segue anch’essa lo stile della precedente. I personaggi sono ben scritti e caratterizzati (anche se alcuni poco approfonditi) ma soprattutto ben animati e scolpiti.

Durante il viaggio è possibile perdersi a guardare degli scorci molto suggestivi e ben realizzati come il resto dei regni e le creature che li abitano.

A proposito di creature, gli sviluppatori hanno accolto le critiche al precedente capitolo aggiungendo una discreta varietà di nemici, tutti con caratteristiche diverse che portano il giocatore a rivedere le sue tattiche di volta in volta. Sono state inoltre aggiunte altre meccaniche di gameplay e di esplorazione che rendono il gioco ancora più vario.

Voto: 4.5/5

Buon divertimento,



Trailer





Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui 😉:

     

Nessun commento:

Posta un commento