Gachiakuta: Recensione Del Manga



Gachiakuta


È la prima volta che recensiamo un manga

Nel nostro piccolo cerchiamo di essere variegati nei contenuti principalmente per non sembrare dei tuttologi sapienti del cinema ad oltranza poi perché questa pagina nasce dalla voglia e dal bisogno di esprimersi, di parlare delle cose che ci hanno colpito o che ci piacciono o semplicemente perché ci va...

Vi starete chiedendo... Perché proprio questo manga?

Ad essere onesti siamo rimasti vittima del Bombing mediatico che ha avuto, super pubblicizzato e spammato ovunque...ma vale veramente tanto “Clamore??

È uno shonen e come shonen porta con se almeno all inizio tanti di quei cliche visti e rivisti, eppure sorvolando su questo particolare, ha un “non so che” d intrigante.

L’elevata politicità su cui si basa l'intera vicenda, oseremo dire l'intera opera stuzzica non poco a dei lettori sociologi come noi.


Clicca qui e acquista su Amazon


La denuncia politica è onnipresente e rappresenta la colonna portante del mondo che ci viene presentato.

Una società divisa in classi forse più... in universi.

La legge di chi se lo può permettere imperversa e costruisce un ecosistema umano basato sul valore monetario e di condotta impedendo il riscatto di chi vorrebbe vivere una vita migliore. Tralasciando lo pseudo comunismo, sembra prevalere la legge narrativa del Verga, quella di coloro che verranno puniti dalla vita se cercheranno di migliorare le loro condizioni, precipitando in un baratro vittime degli eventi.


Conclusioni


Personaggi interessanti e una trama intrattenente,
Rendono questo manga un piacevole e avvincente passatempo.

Qui il manga

-GliSpettatoriMedi-

Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui 😉:

     

Nessun commento:

Posta un commento