Welcome To The Jungle


Regia: Rob Meltzer


Avete presente quei momenti in cui realizzate che un'amicizia è importante? Bene, accantonate questo pensiero che riutilizzeremo alla fine della recensione.

Trama: scontatissima, ma che potrebbe sempre funzionare se...
Un'azienda di packaging decide di far fare un corso ai propri dipendenti per motivarli, spingerli a rischiare un po' di più e soprattutto insegnare loro a fare lavoro di squadra. Per far ciò si affida ad un ex militare (Van Damme) che li trasporterà su un isola per un breve corso di sopravvivenza di due giorni... Come è facile immaginare tutto si complica appena atterrati sull'isola.

Dicevamo, la trama è già stata utilizzata e riutilizzata: il corso di motivazione aziendale è cosa vecchia, ma di solito funziona se si hanno un buon sceneggiatore ed un mediocre regista. In questo caso mancavano entrambi: le poche gag carine sono disfatte da una regia molla, che non sa cogliere il momento.


Manca il famoso amico che consiglia a Van Damme di non partecipare a 'sta roba, manca anche l'amico che consiglia al regista di cambiare lavoro, manca sempre l'amico che rilegga la sceneggiatura. 'Ci vorrebbe un amico', direbbe qualcuno... Nel film, una parte va pure al figlio dell'attore spacca-ossa belga.


Recensissimo



Trailer


Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui ;) :