Happy! (Stagione 1): La Recensione della Serie TV



Ideatori: Grant Morrison, Brian Taylor

Happy!, altra serie tv prodotta da Netflix, narra le vicende di un ex detective diventato un ubriacone e un serial killer occasionale (giusto per fare qualche soldo e tirare a campare) che si mette sulle tracce di una bambina scomparsa.

La cosa particolare è che viene a sapere del rapimento di questa bambina da un piccolo unicorno alato che altro non è se non l'amico immaginario della bimba in questione.

Che stronzata di serie penserete. E invece no, perché nel complesso regge e si lascia guardare volentieri.


Il protagonista è il classico eroe caduto in disgrazia ed emarginato che con questa indagine ha la possibilità di riscattarsi e farsi perdonare gli errori del passato. E questo personaggio calza a pennello a Christopher Meloni (attore che penso di non aver mai visto in altri film o serie) che lo interpreta bene e che risulta molto convincente. Convincente come il resto del cast bisogna dire.

Alcune cose e alcune scene forse sono fin troppo surreali (persino per una serie così volutamente surreale) e un po' buttate lì senza troppe spiegazioni, però sono tutte cose abbastanza trascurabili e che non intaccano la godibilità della serie.


Il punto di forza principale sono i personaggi iconici, ben caratterizzati e che rimangono tutti impressi nella memoria dello spettatore. Senza contare che fa veramente sbragare e per certi versi ricorda il film Deadpool. Infatti va contro i soliti schemi e il family friendly che tanto sta a cuore ai nuovi film e serie in uscita ultimamente. Ma anzi ci infila dentro violenza a volontà, un po' di sane scene splatter alla Tarantino e black humor a non finire, il tutto accompagnato da un unicorno volante blu.

In conclusione: serie non esente da difetti ma godibilissima e con spunti assolutamente originali.

Se volete una serie violenta ma che nella sua violenza esagerata fa, volutamente, ridere (Tarantino style) e con una trama tutto sommato solida è la serie giusta per voi.

Giudizio complessivo: 8

Buona visione,


Trailer



Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui 😉:

     

Nessun commento:

Posta un commento