Il Poltergeist di Pontefract – La Leggenda del Monaco Nero



Sapevate che prima degli eventi di Amytiville e di Enfield, ci fu un altro Poltergeist che riuscì a terrorizzare la cittadina inglese di Pontefract nell’East Yorkshire???


Al numero 30 di East Drive di Pontefract, vivevano i coniugi Pritchard, con i loro figli Philip e Diane. Nel 1966 la famiglia si allontanò dall'abitazione per una breve vacanza, ad eccezione del piccolo Philip, che rimase in casa con la nonna.

Durante la sera del 1 settembre il bambino, mentre giocava in salotto, percepì una folata di vento e una scia improvvisa di polvere bianca, una polvere simile a del gesso.

Questo ed altri episodi simili, si verificarono nei successivi anni, portando la famiglia ad essere "quasi felice" di questi fenomeni, ma ben presto dovettero ricredersi.

Gli episodi erano sempre più evidenti. Oggetti che si spostavano da soli, segni di morsi e graffi sulla pelle, il tutto era (probabilmente) riconducibile al fenomeno del poltergeist.

La piccola Diane fu più volte vittima di diversi "attacchi", si ritrovò giù dal letto e trascinata per alcuni metri, dalla sua cameretta al corridoio.


Ad ottobre, la signora Pritchard si svegliò di colpo a seguito di un incubo e, osservando il corridoio, vide una figura simile ad un uomo incappucciato (la sagoma di un monaco). Questo probabile "spettro", da questo episodio, prese il nome de: Il Monaco Nero di Pontefract.

In un secondo momento si scoprì che, vicino all’abitazione dei Pritchard, un tempo vi era un monastero.


Qualcosa in più


L'investigatore Tom Cuniff studiò il caso e la documentazione della casa, scoprendo diversi episodi che si verificarono nei terreni circostanti all'abitazione. Emerse che la casa era situata di fronte al luogo in cui (secoli prima), praticavano le impiccagioni pubbliche e che, tra il 1090 e il 1539, vi era un monastero.

Nel 2012, è stato prodotto un film horror diretto da Pat Holden, dal titolo: When The Lights Went Out, che si basa appunto su questa leggenda.


Conoscevate la storia del Monaco di Pontefract?! Credete che siano accaduti realmente questi episodi?! Il film l'avete visto o lo recupererete?!

Vi aspetto nei commenti.



Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui 😉:

     

Nessun commento:

Posta un commento