Le Cinque Chiavi del Terrore: La Recensione del Film



Regia: Freddie Francis


Se questo film fosse una canzone, sarebbe Crazy Train di Ozzy Osbourne.

Valzer Con Bashir: La Recensione del Film



Regia: Ari Folman

“Nella mattinata di sabato 18 settembre, tra i giornalisti esteri si sparse rapidamente una voce: massacro. Io guidai il gruppo verso il campo di Sabra. Nessun segno di vita, di movimento. Molto strano, dal momento che il campo, quattro giorni prima, era brulicante di persone. Quindi scoprimmo il motivo. L'odore traumatizzante della morte era dappertutto. Donne, bambini, vecchi e giovani giacevano sotto il sole cocente. La guerra israelo-palestinese aveva già portato come conseguenza migliaia di morti a Beirut. Ma, in qualche modo, l'uccisione a sangue freddo di questa gente sembrava di gran lunga peggiore”-

[Elaine Carey, Daily Mail, 20/09/1982]

Fran Lebowitz - Una Vita a New York (Pretend It's a City)



Regia: Martin Scorsese

Una scrittrice disincantata, una cinica umorista, un’opinionista loquace e provocatrice: così si presenta al pubblico Fran Lebowitz, classe ’50, protagonista della nuova docu-serie diretta da uno dei grandi maestri del cinema, Martin Scorsese.

E Adesso, Pover’Uomo?: La Recensione del Libro



Autore: Hans Fallada

La storia di Pinneberg e di Emma,​ giovanissimi sposi ed una gravidanza inaspettata. 

Il Cacciatore Del Buio: La Recensione del Libro



Autore: Donato Carrisi

Il Cacciatore del Buio è il secondo romanzo dedicato al ciclo di Marcus e Sandra e, nell’ordine cronologico, segue Il Tribunale delle Anime, mantenendone sia i protagonisti che il grado di interesse, pur posizionandosi leggermente al di sotto del suo predecessore.

Inseminoid - Un Tempo Nel Futuro: La Recensione del Film



Regia: Norman J. Warren


Inseminoid è un film horror/fantascienza del 1981 diretto da Norman J. Warren con protagonisti Robin Clarke, Jennifer Ashley, Stephanie Beacham, Victoria Tennant e Rosalind Lloyd

Little Fires Everywhere: La Recensione della Serie TV



Ideatore: Liz Tigelaar

Una serie che, come un piccolo fuoco, parte da una scintilla per divampare con violenza: ecco Little Fires Everywhere, disponibile su Prime Video.

American Horror Story - Murder House: La Recensione della Serie TV



Ideatori: Ryan Murphy, Brad Falchuk

A volte non è sufficiente cambiare casa o città per porre rimedio agli errori del passato e ricucire le ferite provocate alle persone amate.

La Corte di Ali e Rovina: La Recensione del Libro



Autore: Sarah J. Maas

[...] Ci guardammo di nuovo attorno in silenzio, assaporando ogni ultimo dettaglio, la tranquillità che ora avvolgeva l'ambiente come uno strato di polvere disse piano: "Chissà se la rivedremo" [...]

La Stanza: La Recensione del Film



Regia: Stefano Lodovichi

Una donna in abito da sposa, in piedi su di un davanzale, è pronta a porre fine alla sua vita. Poi il campanello suona.

Io Robot: La Recensione del Film



Regia: Alex Proyas 

Io Robot è un film di fantascienza tratto dall'omonimo romanzo di Isaac Asimov.

Ammazzavampiri (Fright Night): La Recensione del Film



Regia: Tom Holland

«Vi do il benvenuto a Ore d’Orrore...Dal vivo.»

La locandina è già una promessa mantenuta: un villino immerso nel buio, la finestra illuminata al primo piano da cui scorgiamo una sagoma che guarda fuori. E poi le nuvole (o volute di fumo) che aleggiano intorno alla casa a formare un volto con mascella zannuta e beffarda, degna delle migliori cattedrali gotiche. 

Halloween – The Beginning: La Recensione del Film



Regia: Rob Zombie

Recensione


Houston abbiamo un problema.

Personalmente adoro Rob Zombie e considero La Casa del Diavolo uno dei miei film preferiti in assoluto, ma parallelamente odio tutto ciò che si configura come remake, reboot, sequel, prequel ecc ecc…soprattutto quando i film remakerizzati sono assoluti cult che hanno fatto la storia del cinema.

Riverdale (Stagione 1): La Recensione della Serie TV



Ideatore: Roberto Aguirre-Sacasa

Anche i segreti più oscuri prima o poi vengono portati alla luce e, quando succede, l’equilibrio tanto cercato può svanire in un solo secondo.

QuesTavern - Brandy a tutta Birra!: La Recensione del LibroGame



Autore: Roberto Bucciarelli

Quando i nostri amici di InfinityMundi mi contattano per farmi leggere un nuovo libro game è sempre una grandissima festa. Questa volta ho giocato QuesTavern- Brandy: a tutta birra! scritta da Roberto Bucciarelli e illustrata da Alessandro Lalli

Il Massacro del Lago Bodom



È uno fra i più famosi casi di omicidio irrisolti della storia criminale finlandese. 

Il 5 giugno 1960, nei pressi del Lago Bodom (Espoo), due ragazze quindicenni e un diciottenne, vennero uccisi durante il sonno, all'interno della loro tenda. Un quarto giovane, fu ritrovato fuori dalla tenda gravemente ferito. 

Il Giro di Vite: La Recensione del Libro



Autore: Henry James

A volte tutto quello di cui si ha bisogno è una bella storia di fantasmi, e Il Giro di Vite di Henry James è una bella storia di fantasmi, ma non è solo quello. Il Giro di Vite (The Turn of the Screw) è un romanzo breve comparso a puntate sul Collier’s Weekly nel 1898. 

Covid-21 - Lethal Virus: La Recensione del Film



Regia: Daniel Hernàndez Torrado

Covid-21-Lethal Virus è un film del 2021 diretto dall'irreprensibile Daniel Hernàndez Torrado e con protagonisti Christian Stamm, Tomás Paredes, Lee Partridge e Loretta Hope

I Flagelli – Libertà: La Recensione del Libro



Autore: Isabel Soledad Giacomelli

Nel mondo di Pure, gli esseri umani controllano la magia e coloro invece che ne sono sprovvisti, vengono considerati malati. Essi sono assai rari, ma Nathan Seller è uno di questi e quando lo scopre si ritrova a dover lottare per la sopravvivenza. 

La Caduta di Casa Usher: Dal Racconto al Film



Quale modo migiore di festeggiare i compleanno di Poe se non con un nuovo episodio di Affinità e Divergenze?! Mettetevi comodi, prendete qualcosa da bere che qui di cose da dire ne abbiamo molte. 

Noi Possiamo Entrare: La Recensione del Libro



Autore: Salvatore Cappai

"Gli animali colmano l'ansia, trasmettono calore, aiutano a superare lo stress e la depressione. È stato dimostrato che accarezzare un animale riduce la pressione arteriosa e contribuisce a regolare la frequenza cardiaca."

Pieces of a Woman: La Recensione del Film



Regia: Kornél Mundruczó

Trama 


Martha e Sean sono una giovane coppia che si apprestano a vivere quello che dovrebbe essere una delle più grandi gioie della vita, diventare genitori.

La Famosa Invasione Degli Orsi In Sicilia: La Recensione del Film



Regia: Lorenzo Mattotti 

Trama


La Sicilia un tempo era molto diversa da come è ora. Piena di montagne abitate da orsi e con gli umani collocati in pianura. Un giorno però il figlio del Re degli Orsi, Tonio, viene misteriosamente rapito. Il padre, Re Leonzio, non potrà certo esimersi dal provare a recuperarlo, anche se ciò significherà andare incontro a innumerevoli pericoli.

Oscar Insanguinato: La Recensione del Film



Regia: Douglas Hickox

Vincent Price è icona di sé stesso già da vivo. Alto, longilineo, sorriso sornione e baffetto curato, con sopracciglio sagomato pronto a scoccare l’occhiata in tralice. Per non parlare della sua voce e di quella risata compiaciuta calda (e folle), indice di terrore molto prima che Michael Jackson la noleggiasse per il suo brano Thriller (narra la leggenda che all’attore fu data la scelta se ricevere una percentuale sugli incassi del disco o 200 dollari subito per l’esecuzione. Price, da gentleman passò subito alla cassa…).

Ma Rainey's Black Bottom: La Recensione del Film



Regia: George C. Wolfe

Ma Rainey è da sempre considerata La Madre del Blues, e Ma Rainey's Black Bottom, film tratto dall'omonima opera teatrale di August Wilson, racconta di una giornata di sessione musicale, volta ad incidere il suo nuovo album. 

Street Trash: La Recensione del Film



Regia: J.Michael Muro

Trama


Sullo sfondo di un quartiere malfamato, ai barboni viene venduto un superalcolico che si scoprirà essere una sostanza militare, acida e cancerogena.

La Carezza. Una storia perfetta: La Recensione del Libro



Autore: Elena Loewenthal

Esistono momenti eterni che durano il tempo di una carezza, il suono di una voce, la notte in un hotel, lo sguardo al ristorante.

Robert Berdella – The Kansas City Butcher



È stato un serial killer statunitense. Soprannominato “Il Macellaio di Kansas City” e “Il Collezionista” per via del suo modus operandi (abitudine di dissezionare le proprie vittime, che poi metteva in sacchi della spazzatura). 

Il Talento Di Mr. Ripley: La Recensione del Film



Regia: Anthony Minghella

Un'Italia da cartolina fa da sfondo a Il Talento Di Mr. Ripley, un film del 1999 diretto da Anthony Minghella.

Phenomena: La Recensione del Film



Regia: Dario Argento 

Per trovare un film che si discosti totalmente dalla filmografia alla quale Dario Argento ci aveva abituati, oltre ovviamente a Le Cinque Giornate del 1973, bisogna andare nel lontano 1985, quando il regista romano decide di portare alla luce un horror che mantiene sicuramente la sua impronta e che presenta come al solito un villain sanguinoso e crudele, ma che si muove in maniera repentina nell'ampio bosco dei sottogeneri horror, toccandone parecchi senza in effetti appartenere a nessuno di essi.

N.S.O.E.: La Recensione del Libro



Autore: Vansky


Trama


Sette sconosciuti si ritrovano in una hall di un lussuoso hotel a New York, scelti da un misterioso Pastore, per un viaggio con destinazione Los Angeles. I sette partiranno, senza l’artefice del progetto, il quale all’ultimo non si presenterà. 

Control: La Recensione del Videogioco




GENERE: Sparatutto in terza persona, avventura, horror 

ANNO: 2019 

PIATTAFORME: Playstation 4, Xbox One, PC 

SVILUPPO: Remedy Entertainment 

La Biblioteca Di Parigi: La Recensione del Libro



Autore: Janet Skeslien Charles

Siamo di fronte a uno dei romanzi più amati del 2020. 

L’autrice, Janet Skeslien Charles, ha scelto di raccontarci la sua storia attraverso due linee temporali, ragion per cui ci troviamo a fare zapping fra gli anni 80 e gli anni del Secondo conflitto mondiale. 

Mercenarie: La Recensione del Film



Regia: Christopher Ray

Trama 


La figlia del Presidente degli Stati Uniti viene catturata e imprigionata durante una visita in una zona di guerra. Viene immediatamente creata una squadra di mercenarie per infiltrarsi in un carcere femminile ed effettuare il rischioso salvataggio. 

Soul: La Recensione del Film



Regia: Pete Docter

Joe è un insegnate di musica appassionato di Jazz. Un giorno gli si presenta la sua grande occasione: suonare nella band di una famosa sassofonista per una serata. Ma proprio quello stesso giorno, Joe cade in un tombino aperto e muore. 

Freaky: La Recensione del Film



Regia: Christopher Landon

Narra la leggenda che Jason Blum, dopo essersi fatto scappare The Blair Witch Project (1999), per compensazione abbia giurato di produrre tutto lo scibile umano e lavare così il peccato originale…Bwhahahah!!! (risate malvage fuori luogo, ma d’effetto). 

A Girl Walks Home Alone at Night: La Recensione del Film



Regia: Ana Lily Amirpour

Recensione 


A Girl Walks Home Alone at Night è sempre stato un film che mi ha suscitato interesse ma che, per qualche motivo che ancora non mi è chiaro, non ero mai riuscito a vedere, nonostante ci fossi andato vicino più di una volta. Sarà il bianco e nero (che di norma gradisco il giusto), sarà che l’ho sempre immaginato come un film pesante di facile digestione, sarà che insomma ho fatto una minchiata ad aspettare tanto. 

Alligator: La Recensione del Film



Regia: Lewis Teague

Recensione


Prima di tutte le varie nefandezze targate Asylum et simili (che chiaramente non intendo assolutamente criticare, dato che non me ne sono persa una), prima dei vari Crocosaurus, Dinocroc, Kolossus, Mega Phyton e Mega Minchioni vari, nel 1980 usciva uno di quei cult indimenticabili ed indimenticati (almeno da me), quel Alligator che, dopo una vita, finalmente mi è ricapitato tra le mani con enorme entusiasmo. 

Redenzione: La Recensione del Libro



Autore: Chiara Marchelli

Giorgia non si ascolta più da tanto tempo, però sa che nel telefonino sono impressi vocali che le ricordano il “perché” e “chi è”. 

The Stoneman: Il Serial Killer Mai Identificato



Stoneman” è il nome dato da un giornale popolare di Calcutta (India) ad un serial killer mai identificato che, nel 1989, ha ucciso 13 senzatetto mentre dormivano. Si presume sia lo stesso autore di una serie di omicidi similari avvenuti a Bombay dal 1985 al 1988. 

La Corte Di Nebbia e Furia: La Recensione del Libro



Autore: Sarah J. Maas

"Ci sono giornate buone e giornate cattive. Non lasciar vincere le giornate negative"

El Dia De La Bestia: La Recensione del Film



Regia: Àlex De La Iglesia

Il Giorno Della Bestia è un film horror/satanico del 1995 diretto da Àlex De La Iglesia, vincitore di 6 Premi Goya su 14 candidature, tra cui miglior regista e miglior scenografia. I protagonisti di questa pellicola sono Àlex Angulo, Santiago Segura, Armando De Razza e Maria Grazia Cucinotta (che manco avevo riconosciuto…). 

The Last of Us Parte II




GENERE: Survival horror, avventura, azione

ANNO: 2020

PIATTAFORME: Playstation 4

SVILUPPO: Naughty Dog

Cyst: La Recensione del Film



Regia: Tyler Russel

Recensione


Che deliziosa boiata! 

Questo è stato il primo commento a caldo che mi è venuto al termine della visione di Cyst, film del 2020 diretto da Tyler Russell (presumibilmente al suo esordio) e presentato in occasione del Be Afraid Horror Fest di MYmovies

La Maledizione di Rhoda Derry




L'Adolescenza e i Primi Problemi


Nacque a Madison County (Iowa) nel 1834. Nel 1850, ha 16 anni quando s'innamora di un ragazzo di nome Charles Phenix

Mank: La Recensione del Film



Regia: David Fincher

Recensione


Siamo tutti d'accordo sul fatto che Orson Welles, con Quarto Potere, abbia rivoluzionato la storia del cinema, si? Ecco, noi abbiamo sempre associato la riuscita di questo film al suo regista/interprete/produttore e sceneggiatore, attribuendogli tutti i riconoscimenti del caso, ma è anche merito dello sceneggiatore Herman J. Mankiewicz se l'iconico Charles Foster Kane ha preso vita. 

The Gentlemen: La Recensione del Film



Regia: Guy Ritchie

Guy Ritchie torna alla regia con questo gangster movie. Il tema di base è infatti la criminalità londinese, tema largamente affrontato dal regista in altre sue pellicole (Snatch e Rock'N Rolla per citarne due). 

La Notte Dei Diavoli: La Recensione del Film



Regia: Giorgio Ferroni

Guardiano, a che punto è la notte? 

Quella del Gotico Italiano è agli ultimi fuochi (fatui); ancora un paio d’anni scarsi e il genere sarà polvere nella propria cripta, ormai adibita a cantina per damigiane. Si spengono le luci nei castelli, il buio non ha più la tinta d’inchiostro dei capelli di Barbara Steele e tutto l’armamentario del filone ormai è superato. 

Tokyo Sonata: La Recensione del Film



Regia: Kiyoshi Kurosawa

La crisi economica della fine del primo decennio degli anni 2000 ha portato molte famiglie della medio-borghesia a fare i conti con la povertà, un mostro con il quale è difficile convivere per chi era abituato ad una vita agiata. 

L'Appartamento Spagnolo: La Recensione del Film



Regia: Cédric Klapisch

Ci sono un italiano, un danese, un'inglese e un tedesco in un appartamento... sembra l'inizio di una barzelletta, ma è la base di partenza di questa commedia francese che ha tutta la leggerezza di un Erasmus.