Animales Humanos: La Recensione del Film



Regia: Lex Ortega

Lex Ortega, regista conosciuto nel mondo dell'underground per la perla Atroz, prodotto da Ruggero Deodato, e per aver codiretto i due capitoli dell'antologia estrema MEXICO BARBARO, si avvale di una produzione più ricca rispetto alla precedente per mettere in scena il suo secondo lungometraggio, Animales Humanos, dove continua a raccontare storie violente del suo Messico questa volta lasciando le zone più povere e trasferendosi nel cuore della medioborghesia, dipingendo una storia violentissima in un quartiere bene del paese centroamericano.

La trama racconta di due coppie di vicini che si ritrovano a cena, dove la figlia piccola della coppia dei protagonisti ha un incontro traumatico col cane dei "futuri villain"; dopo le scuse di rito le due coppie tornano nelle loro case, ma un avvenimento imprevisto il giorno dopo scuote la vita di entrambe le famiglie.


Il cane dei giovani vicini morde la piccola bambina, il che farà scattare nella madre di lei un sentimento di vendetta che culminerà con la richiesta, accolta, di soppressione dell'animale.

Questo evento però scatenerà la furia della giovane coppia che si rivelerà ben presto molto pericolosa.

Il regista Messicano mette in scena un home invasion estremo nudo e crudo, non perdendo di vista la voglia di raccontare le debolezze di un paese dove gli omicidi, gli stupri e le rapine sono all'ordine del giorno e molte volte restano anche impuniti.

Detto ciò Animales Humanos é un film crudo, cattivo e violento.


Un film che non risparmia proprio nessuno e mostra diverse scene shock ben studiate e ben girate, non lesinando sul gore, come buona tradizione del regista.

Nel complesso Animales Humanos non aggiunge nulla di nuovo al genere, rimanendo sempre nei canoni dell'home invasion e non mostrando mai guizzi particolari, ma ė la trama e il movente dei villain il punto di forza del film.

I cattivi animalisti sono un elemento interessante che rende la trama godibile, e il finale del film é talmente crudele da essere da solo il motivo per cui vedere questo film.

Animales Humanos é il secondo capitolo del percorso cinematografico di Lex Ortega, un film molto interessante che gli amanti di questo sottogenere proprio non si possono perdere.

Buona visione,


Trailer



Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui 😉:

     

Nessun commento:

Posta un commento