Gradier (Il Mondo Sospeso Vol. 1): La Recensione del Libro



Autore: Isabella Ciampa


Trama


Una guerriera divisa tra due mondi. Un viaggiatore deciso a ritrovarla.

La Donna Rossa è una macchia sull'arena di Gradier. Umana tra le Fate, gladiatrice di professione. È sicura che la sua vita sarà solo sangue e morte. Questo, finché non è proprio una Fata a cambiare tutto.

Il Viaggiatore ha una promessa da mantenere. Per farlo, deve unirsi agli Scovatori e salpare per mare. L'unica soluzione è trovare la rotta per la Grande Foresta, per raggiungere... lei. Sempre che riesca a sopravvivere abbastanza a lungo.

Due facce della stessa medaglia, un unico destino a guidarli verso un nuovo inizio.


Commento


La trama di questa lettura mi aveva molto affascinata, amo queste storie divise in due che cercano a tutti i costi di unirsi e formarne una sola.

Da una parte vediamo la vita da gladiatrice della Donna Rossa e dall'altra quella da viaggiatore di Edwin.

La Donna Rossa non ha scelto di fare la gladiatrice, ma per forza di cose lo é diventata e deve lottare per il divertimento delle fate, che in questa lettura hanno una sfaccettatura diversa rispetto a quella a cui siamo abituati (le fate della bella addormentata per intenderci dimenticatevele).

Non vi nascondo che la sua parte della storia è quella che ho apprezzato maggiormente e che mi ha incuriosita di più.

Visto che i capitoli erano alternati, ogni volta leggevo velocemente la parte che non riguardava la Donna Rossa, così da poter di nuovo sentir parlare di lei.

Edwin invece ha una missione, deve adempiere alla sua promessa, quella di ritrovarla a tutti i costi, proprio per questo si ritroverà in situazioni spesso non piacevoli.

Le due storie sono davvero molto distaccate tra loro almeno all'inizio, proprio per questo spesso mi ritrovavo a chiedermi dove realmente fosse il collegamento.

Infatti qui parte la mia piccola critica, ovvero ho trovato i due terzi del libro un po’ privi di azione e di quella scintilla che ti sprona a leggere. Parte un po' lento nonostante la storia sia davvero molto coinvolgente.

Tralasciando ciò, l'ho trovata davvero una bella lettura con una bella idea di fondo, ma soprattutto innovativa e diversa dalle solite storie che ormai si trovano spesso in giro.

Mi é piaciuto anche lo stile dell'autrice che é davvero scorrevole e minuzioso, difatti tutte le scene anche quelle che a parer mio potrebbero essere più complicate da rappresentare lei è riuscita a descriverle al meglio.

Mi é piaciuta molto l'ambientazione che è particolare e soprattutto mi ha affascinata molto il luogo dove vivono i volanti.

Ve lo consiglio? Si secondo me è un'ottima lettura.

Giudizio complessivo: 8

Qui il libro

Grazie per aver letto fino a qui,



Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui 😉:

     

Nessun commento:

Posta un commento