Volevo Essere Uno Scrittore: Il Nuovo Racconto di Lucio Schina



Autore: Lucio Schina

Dopo Il Giro dell’Horror in 80 Brividi, eccomi di nuovo con piacere a parlare di Lucio Schina e del suo nuovo lavoro in uscita oggi 6 luglio 2021, Volevo Essere Uno Scrittore.


Sinossi


Santino Preziosi è un giovane studente che conserva gelosamente un manoscritto nel cassetto. Coltiva un sogno che condivide con tanti altri sognatori come lui, quello di diventare uno scrittore e far conoscere le sue storie.

Volevo Essere Uno Scrittore è la storia di uno dei tanti, di uno spirito un po' folle che farà di tutto per portare la sua storia all’attenzione di un editore importante. Conoscerà millantatori, passerà da una delusione all’altra ma forse, alla fine, riuscirà ad avere la sua occasione e tutte le avventure che vivrà lo aiuteranno a crescere e diventare un uomo.


Come nella sua storia precedente, l’ironia è la chiave di lettura che accompagna l’avventura del buon Santino, un’ironia che fa da contorno ad una storia che, seppur in poche pagine, racchiude diverse tematiche, alcune molto interessanti soprattutto per chi si affaccia in questo mondo.

Le difficoltà che incontra il protagonista, nel cercare di farsi pubblicare il romanzo, sono quelle che incontrano tutti quando si è alle prime armi, non solo nell’ambito letterario, ma in tutti i settori dove spesso i “grandi” si approfittano della voglia di emergere dei “piccoli”, offrendo loro contratti ridicoli e rifilando sole senza ritegno alcuno. Ma per fortuna non tutti sono così e alla fine, con la giusta costanza e determinazione, per i vari Santino Preziosi sparsi nel mondo le occasioni potrebbero quindi giungere.

La scrittura di Lucio piace ancora una volta, è scorrevole e ben curata e ben si addice alla storia in questione. L’affezione che si viene a creare nei confronti di Santino è reale e ad un certo punto quasi ti senti entrare nei suoi panni, in particolar modo quando in realtà è la bottiglia di grappa ad entrarci.

E proprio la suddetta bottiglia, consente di collegarci con l’altra questione affrontata in Volevo Essere Uno Scrittore, ovvero il prezzo da pagare quando si raggiunge il successo e la reale ricerca della felicità, che a volte non la si ritrova firmando un pezzo di carta, anche se con molti zeri stampati sopra.

Un racconto sicuramente piacevole, piuttosto breve, che potete leggervi tranquillamente in un pomeriggio in spiaggia, o all’ombra di una veranda, secondo le vostre preferenze.

Qui il libro

Buona lettura,


Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui 😉:

     

Nessun commento:

Posta un commento