I nostri Autori



Ho vagato per migliaia di anni sulla terra fra voi umani alla ricerca di qualcosa che mi stimolasse i sensi, finché agli inizi del Novecento non conobbi i fratelli Lumiere; fu immediata stima ed amicizia quella che scaturì fra noi. 

La loro scoperta era entusiasmante perfino per me che avevo vissuto così tanto a lungo, l’idea di imprimere vite, sogni, speranze, delusioni, fantasie di ogni tipo su pellicola non poteva che essere un bene per un’ umanità senza memoria, e a me forniva materiale per non annoiarmi nei futuri secoli a venire.

Solo nel 2013 (ognuno ha i suoi tempi), mi decisi  di creare questo sito e dar voce a chi come me apprezza le opere del passato e contemporanee. Fatemelo dire amici miei: l’Arte è il cibo della mente.

IL CREATORE

-----------------------------------------------


Scrivere non è solo una passione, ma è diventata col tempo una necessità.

Anni di devastazioni giovanili hanno infatti preso a cazzottoni la mia debole memoria, costringendomi a scrivere ovunque capitasse le mie impressioni su ciò che avevo appena letto o visto. 

E un giorno del 2015 ecco finalmente arrivare la chiamata dall'alto, Recensissimo aveva bisogno di me e quindi niente, tempo di studiare la situazione e mettere in pratica il mio piano quinquennale, ed il passaggio da semplice recensitore a Compagno Commissario Supremo del sito si è completato con successo. 



------------------------------------------------


Mi chiamo Claudia, per gli amici semplicemente La Cla.

Appassionata di tutto ciò che è orrore e sangue, navicelle spaziali e viaggi nel tempo. Consumo kili di serie tv e di libri fuori catalogo. 

Parlo di libri, film e politica. Il mio colore preferito è il nero...come la mia anima.

Claudia


------------------------------------------------



Sono Mario Penniello  e sono nato a Torre del Greco (Na) il 23/11/1993.

Sono sempre stato un grande amante della cultura nerd leggendo fumetti fin da piccolo e ovviamente giocando ai videogames.
Crescendo le passioni sono andate via via ad espandersi implementando lo studio autonomo del basso elettrico, modellismo e la mia passione sempre maggiore per la scrittura creativa. 

Amo il cinema probabilmente più di ogni altra passione ed il mio sogno sarebbe di lavorare nell'industria cinematografica come sceneggiatore. 

Per ora mi diletto a recensire film sul mio profilo Instagram e procedo la creazione del mio primo romanzo. 

Mario Penniello


------------------------------------------------


Come il film di Celentano, mi chiamo Serafino

Da tre anni convivo con un Carlino e con lui condivido la passione per il cinema. Amiamo soprattutto l'horror e il cinema asiatico in generale. 

Quando un film non gli piace, abbaia al telecomando, se gli piace, abbaia alla TV. Dopo aver visto Braveheart voleva lo chiamassi William Wallace...

Questi siamo noi, una coppia bizzarra che si diverte a scrivere di cinema



------------------------------------------------


Eccomi qua. Sono Ivan o meglio Horrorthriller88. Amo il cinema e ovviamente vivo di horror e thriller, da che ho memoria.

La mia prima visione horror, l'ho avuta in VHS con il film di Romero "La Notte Dei Morti Viventi". Me ne innamorai subito.

Amo scrivere recensioni perché trasmetto nel pieno la mia passione per il cinema.



------------------------------------------------

Salve a tutti popolo nerd!

Siamo la pagina italiana più nerd che ci sia e viviamo ed amiamo il mondo nerd a 360 gradi essendo grandi fan di film, serie tv, manga, anime, videogames, funko pop e action figures.

Nerd non solo nel sangue, ma anche nell’anima.

Nerd’s Italy

------------------------------------------------


Ciao a tutti! 

Sono Francesca e sono una lettrice molto vorace. Amo leggere di tutto dai thriller ai romance, dai fantasy ai saggi, dai distopici ai romanzi storici.  Ovviamente ho i miei preferiti ma non mi limito mai a quelli poiché amo spaziare.

Un'altra mia passione è quella di scrivere recensioni, poiché ci tengo a condividere il mio parere con più persone possibili così da aiutarle nella scelta di una lettura.

Beh che dire se volete sapere cosa ne penso di un libro vi basterà quindi leggerle. Come dico sempre io: "Grazie per l'attenzione"

Francesca


------------------------------------------------


Mi chiamo Magali Albonico (Aosta, 1994) autrice del romanzo I Due Mondi.  

Già da piccola, varcai le porte del mondo della scrittura, rifugiandomi fra i miei sogni ed iniziando a scrivere. Crescendo però, ed essendo dislessica, i professori più volte mi ribadivano il concetto ’’Scrivere non fa per te’’. Ma io, non ho mai smesso di crederci. 

Ora insegno alle superiori e nel tempo libero leggo romanzi, adoro le storie fra ‘Mostri’ come zombie, vampiri e licantropi che ‘Mostri’ sono, solo perché così sono definiti dalle persone ‘normali’, ma io normale non lo sono mai stata. 

Credo nella Magia e in tutto ciò che all’apparenza può sembrare ‘inventato’, che sotto il mio sguardo prende vita. Finii il romanzo nel 2018, poiché spero che così voi tutti, leggendolo, poteste tornare a ‘sognare’ seppur per 200 pagine.



------------------------------------------------


Cresciuto a pane e film di Sergio Leone il mio spirito cinefilo si è palesato fin da quando ero fanciullo. 

Guardo di tutto tra film e serie tv, anche se non amo particolarmente i musical e le commedie romantiche melense e sdolcinate. 

Se dovessi fare una top five dei miei registi preferiti direi: Tarantino, Leone, Nolan, Fincher, Hitchcock ed Eastwood (lo so, sono 6 ma come si fa a sceglierne solo 5?). La serie tv per antonomasia per me rimane Breaking Bad. Come libri sono cresciuto coi romanzi di Salgari e sono un grande estimatore di Stephen King e del genere distopico (Orwell e Philip Dick su tutti). 

Che altro dire? Se vi va fate un salto sulla pagina del vostro amichevole recensiTore di quartiere. 


------------------------------------------------


Ciao a tutti!

Mi chiamo Federica Sorrenti, gestisco una pagina instagram dal nome Federica_books dove, come si intuisce dal nome, parlo di libri, li recensisco e mi diverto a scattare foto rendendoli protagonisti. 

Ogni tanto in qualche foto spuntano anche i miei cagnoloni Charlie e Klaus.

La lettura mi accompagna sin da bambina, è sempre stato un mezzo per imparare, per conoscere e conoscermi. 

Crescendo ho scoperto quanto la lettura sia il mio modo per evadere dalla realtà e rifugiarmi in un mondo interamente mio.



------------------------------------------------



ASickIchi, è una delle 25 personalità diverse scaturite dalla mia mente molto tempo fa, ed è nato dalla fusione di SickBoy da Trainspotting e Ichi del classico Ichi the Killer, mentre la mia personalità predominante si chiama Matteo. 

Nonostante abbia preso una direzione diversa negli studi, sono un grande amante del cinema, e in particolare, di quello asiatico e horror. Ancora meglio, un mix dei due, ma insomma, non si può sempre pretendere tutto dalla vita. 

I miei gusti cinematografici, bene o male, si riflettono anche in parte sui libri che leggo e la musica che ascolto. Nel senso che sono abbastanza orrorifici naturalmente. 

E niente, attualmente considero Sion Sono, Ingmar Bergman e Akira Kurosawa come alcuni dei miei registi prefe della vita, ma dato che c’è sempre tantissimo da scoprire e moltissimi film da vedere ancora, prendete sti nomi con le pinze. 

Stessa cosa per le mie recensioni che insomma, sono sempre fonte inoppugnabile di verità (modestia a parte), ma fino ad un certo punto. 



------------------------------------------------



Amici di Recensissimo, è giunta l'ora di presentarmi: sono Carlotta e da circa un anno collaboro con il blog. 

Mi piace poter spaziare tra film e serie tv, attraversando diversi generi cinematografici, prediligendo, però, l'effetto nostalgia e la filosofia di registi come Woody Allen.

Cerco di recensire opere che trasmettano un messaggio importante e che lascino quel qualcosa in più in chi le guardi.

La mia passione per il cinema è accompagnata da quella per la lettura: Francis Scott Fitzgerald, Mark Twain e Calvino sono solo alcuni tra i miei scrittori preferiti. 



------------------------------------------------



Davide e Benedetta, due amici, ma anche due fanatici di tutto ciò che succede davanti a una cinepresa. 

Diversi ma complementari: Davide vorrebbe fare un master con Annalisa Keating, essere il braccio destro del Professore de la Casa di Carta e darebbe la caccia ai serial killer di Mindhunter. 

Benedetta invece vivrebbe nella Manhattan di Woody Allen, vorrebbe saper usare la Katana con Uma Thurman in Kill Bill ed esplorare la galassia a bordo del Millennium Falcon. 

Entrambi non dicono mai di no a una bella maratona di film e serie TV. 

Con NonSoCosaGuardare danno voce alla ricorrente domanda dei loro amici: mi consigli qualcosa da vedere? 



------------------------------------------------



Mi chiamo Michele Carmotti e sono un liceale come tanti, ma su YouTube e su Instagram vesto i panni di Nerd_Boy_Land: Un Nerd appassionato di Cinema, Serie TV, Fumetti, Manga, Anime etc... 

Cerco sempre prodotti che mi emozionino e che mi lascino qualcosa dentro di me.

A mio parere i capolavori sono quelli che ti cambiano la vita e il modo di vedere le cose.



------------------------------------------------



Mi chiamo Stefano e ho iniziato ad amare seriamente il cinema da novembre/dicembre 2018 (data che ricordo anche per un altro motivo, più personale). 

Ho un'insana passione per i B-movie, ma non disdegno neanche i capolavori della storia del cinema e altre parti della cultura nerd, quali i libri (specialmente del Maestro King), gli anime, le serie tv, la musica e i videogiochi. 

Di solito ho dei pensieri sul cinema molto diversi dalla massa, e questo mi piace un sacco. 

Ho iniziato a guardare film per avere almeno un amico e per dare un senso a questa vita, anche se questa vita un senso non ce l'ha (spero abbiate colto la citazione).

_block150102_

------------------------------------------------


Ciao a tutti!

Sono Luigi, per gli amici anche Gigi o wesker_89. 

Amo tutto ciò che riguarda il cinema, specialmente il genere horror, e il mondo dei videogiochi. 

Grazie al mitico Freddy Krueger è nata in me la passione per il cinema.

Wesker_89


------------------------------------------------



Sono Enrico, nato a Genova sotto il segno dei pesci...mangialibri, batterista e, non pago di ciò, anche scrittore: tutte braccia scippate al lavoro, insomma. 

Appassionato di cinema e di horror, di macabro e sangue. Da sempre interessato al lato nero delle cose, che gusto in compagnia di un Gin Tonic. 

Sono autore del romanzo La Scala di Vetro e co-autore di Jekyll & Hyde.



------------------------------------------------


Ciao a tutti, mi chiamo Gioele, ho 31 anni e non tocco droghe da almen....no aspè ho sbagliato gruppo. 
 
Seriamente, mi chiamo Gioele ho 31 anni e ho creato la pagina Naked Blood che tratta principalmente cinema indipendente, non disdegnando però i grandi classici del genere e la gestisco insieme a due miei carissimi amici. 

Collaboro molto volentieri con Recensissimo, cercando di dare il mio piccolo e insignificante apporto per mantenere l'elevatissimo standard che tutto lo staff è riuscito ad ottenere, proponendo ciò che meglio conosco, ovvero l'horror indie, con un occhio anche ai lavori un po' meno conosciuti del passato. 

Ho dei gusti molto particolari che spesso mi portano a...ehm...discutere poco civilmente coi miei interlocutori, ma amici miei nessun problema, se vi è piaciuto Cat Sick Blues possiamo convivere pacificamente senza che debba per forza uscire le lame. 



------------------------------------------------


Mi chiamo Simone, e sono un giovane appassionato di cinema!

Ho aperto la mia pagina Il_Cinemaniac0 ormai nel lontano giugno 2017, con l'obiettivo di mettermi in gioco e condividere la mia passione con altre persone.

Cominciai ad innamorarmi della settima arte da quando i miei mi portarono per la prima volta in una sala cinematografica all'età di 5 anni, per la visione di "Harry Potter e il Principe Mezzosangue". Enniente, adesso eccomi qua 😉.



------------------------------------------------


Mi chiamo Margherita e sono una divoratrice di libri e un'affamata di parole. Scrivo da sempre, non a caso voglio diventare una giornalista di successo.

Polemizzo, informo, recensisco libri e serie tv. 

Parlo anche di femminismo nella pagina Instagram margheperilsociale. È un immenso piacere collaborare con Recensissimo e addentrare i lettori in nuove scoperte!



------------------------------------------------


Ciao sono Giovanni, anche se tutti mi conoscono come _cinematografo_, amo il cinema e tutto ciò che gli ruota intorno.

Mi piace formulare giudizi e avere senso critico per qualsiasi cosa guardo, ascolto oppure leggo. Il mio profilo Instagram e questo sito web sono la vetrina perfetta per esprimere le mie opinioni!



------------------------------------------------


Mi chiamo Ermanno, sono un ragazzo appassionato di cinema, il mio sogno è dirigere un film. 

Mi sono appassionato al cinema a 8 anni vedendo Shining, poi mi è venuta voglia di rispolverare altri classici dell'orrore e vidi Profondo Rosso, Nightmare, La Casa e Hellraiser, fu amore a prima vista per tutti e 4. La passione però scoppiò vedendo Halloween di John Carpenter.

Ho una pagina Instagram dove carico recensioni, top 100 e altre belle cose. Sono un fissato della trilogia de La Casa. Se dovessi citare alcuni registi che mi hanno "formato" citerei prima di tutto Wes Craven e poi George Romero con Day Of The Dead, Tobe Hooper e John Carpenter.



------------------------------------------------


Ciao! Mi chiamo Cecilia, lavoro, ho una famiglia e abito in provincia, vicino a Firenze. Mi piace leggere, scrivere e andare al cinema. Ma non solo pellicole in sala, divoro anche serie tv, film streaming e sitcom.

Cresciuta con i film di Bud Spencer e Terence Hill e un legame emotivo col cinema anni '90, faccio parte della generazione che noleggiava e/o comprava DVD (e ancora prima VHS) per vedere un film. Conservo ancora le tessera di Blockbuster.

Ma la soddisfazione più grande è il "grande schermo": il cinema è coinvolgimento, emozione, esperienza immersiva. Vedo anche i film a casa, ma i ricordi e le emozioni che mi hanno regalato i film in sala li porto ancora nell'animo. Mi piacciono i thriller psicologici, i film in costume e i legal-drama, ma non rinuncio ad una confortante commedia romantica o un musical. Odio chi parla al cinema e non mi piace vedere i film al computer, per questo ho un comodo divano reclinabile e bel televisore in salotto!

Ho una pagina Instagram che si chiama tvserial_movie in cui parlo di cinema e tv e in cui riverso la mia passione per la settima arte.



------------------------------------------------


Ciao a tutti horror maniaci! 

Il mio mondo è fatto di sangue, assassini, budella, trasformazioni, vendette contro aguzzini, ma è anche fatto di ragazzi/e che sopravvivono a tutto questo.

Mi trovate su YouTube dove ho iniziato da poco e su Instagram dove sono molto più attivo e dove porto tantissimi contenuti interessanti.

La passione per il cinema horror è nata a 7 anni quando vidi Scream- Chi Urla Muore e con il tempo la mia collezione iniziata a 7 anni è diventata molto grande contando anche tanti cofanetti da collezione.

Horrorfilo per sempre,

horror_room2004


------------------------------------------------


Un saluto ai lettori di Recensissimo! Il mio nome è Michele Brunelli, classe 2002, e gestisco la pagina Instagram cinema__room__, che ho aperto per recensire e parlare di cinema.

Ho sempre avuto una grande passione per la scrittura e, in particolare, per l’analisi artistica, sia essa un testo, un prodotto audiovisivo o un’altra forma d’arte. Adoro il cinema, in particolare ho un debole per lo stile di Alfred Hitchcock e le storie di Giuseppe Tornatore.

Essendo giovane ho ancora tanto da imparare e da comprendere, ma quello che mi sprona maggiormente a guardare sempre più film e lasciarmi catturare dall’emozione è la voglia di confrontarmi con voi altri. Sono inoltre un grandissimo appassionato di colonne sonore, uno degli aspetti che personalmente guardo di più in un film e che poi mi fa compagnia durante il resto della giornata. Non posso non citare quelle che sono, per me, due colonne portanti delle mie giornate: John Williams e Bernard Herrmann.

Spero che questa collaborazione possa portare buoni frutti ed essere per voi uno stuzzicante stimolo per leggere un film con diverse chiavi.



------------------------------------------------


Con grande piacere mi unisco anche io alle penne di questo magnifico Blog.

Sono Serena ed insegno in una scuola primaria. Ho una passione smodata per la letteratura dell'infanzia, classica e contemporanea.

Sulla mia pagina maestra_sere condivido letture di tutti i generi e cerco di far emergere la bellezza e le emozioni che ne traggo!

Buona lettura!



------------------------------------------------


I'm Moreno Dima, Hola!

Scrivo di cinema e di tutto ciò che gli sta intorno, appassionato da sempre di cinema, guardo e riguardo pellicole di tutti i generi e di tutti gli anni.

Amante maggiormente della fantascienza e dei thriller, cerco di scrivere in chiave più psicologico-filosofica e, guardando tra le righe di alcuni film, venire a capo di trame più occulte da un punto di vista più profondo.

Lieto di collaborare con recensissimo! Scrivo nel mio canale cinema_classifica senza date da rispettare e con totale libertà! Namastè.



------------------------------------------------


Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui 😉:

     

Nessun commento:

Posta un commento