The Serpent: La Recensione della Serie TV



Regia: Tom Shankland, Hans Herbots

Siete pronti a una serie che vi costringerà al binge watching?? Oggi parliamo di The Serpent, una nuova mini-serie crime ispirata alla storia vera di Charles Sobhraj, noto anche come Bikini Killer (uno dei serial killer più pericolosi negli anni 70), da vedere subito!


Trama


Charles Sobhraj è un criminale che viaggia insieme alla fidanzata Marie-Andrée Leclerc attraverso Thailandia, Nepal e India tra il 1975 e il 1976, commettendo una serie di crimini lungo "l'Hippie trail" ai danni di giovani turisti occidentali.

Un giovane diplomatico presso l'ambasciata olandese a Bangkok, Herman Knippenberg, si mette sulle loro tracce dopo aver scoperto la morte di due connazionali per mano di Sobhraj.



Con l'aiuto della moglie Angela, della polizia di tutto il mondo e di alcuni testimoni della crudele manipolazione di Sobhraj, Herman trasforma quest'ultimo nell'uomo più ricercato dall'Interpol, con mandati di cattura in diversi continenti.


Mood


La mini serie è ben fatta. Attraverso un meccanismo di flashback riesce a spiegare il preludio della cattura di Sobhraj e della Leclerc.

Il focus sicuramente sono la storia, che di per se è interessante, e i personaggi che vengono indagati dal punto di vista psicologico. Spicca in questo Tahar Rahim, capace di creare un Charles molto affascinante e magnetico.

Ciliegina sulla torta: le ambientazioni in Thailandia, Nepal, India, Francia, Cina etc. che creano una cornice meravigliosa nella quale godersi il racconto.


Da Vedere Con


Appassionati del genere crime


Dove


Netflix



Buona visione,



Trailer



Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui 😉:

     

Nessun commento:

Posta un commento