Texas Killing Fields



Un Appezzamento di terreno di 25 acri situato ad un miglio dalla Interstate Highway. Qui, dagli anni ’70 ad oggi, sono stati ritrovati ben trenta corpi di vittime di omicidio. Prevalentemente ragazze o giovani donne che avevano tra i 12 e i 25 anni.


Ricostruzione


Fra questi appezzamenti di terreno coltivati, denominati Texas Killing Fields (campi di sterminio del Texas), furono ritrovate prive di vita, quattro giovani donne.

Gli agenti che si sono dedicati al caso, Micheal Land e Brian Goetschius, hanno ispirato i personaggi di Mike Souder (Sam Worthington) e Brian Heigh (Jeffrey Dean Morgan) nel film drammatico/thriller del 2011, intitolato Le Paludi della Morte, basato su questa storia.

L'agente Goetschius (così come accade in alcune scene del film), pregava realmente ogni volta che venivano ritrovati dei cadaveri. Infatti, questa serie di omicidi, lasciò abbastanza turbati tutti i poliziotti che seguivano il caso all'epoca.

Nel giugno del '71, la tredicenne Colette Wilson, scompare dopo essersi fermata alla fermata del bus della scuola. Dopo mesi, venne ritrovata morta con un colpo di pistola alla testa, nei terreni del Killing Fields. Fu il primo di una lunga serie di omicidi.

Nei successivi anni, infatti, continuarono a verificarsi strane sparizioni e omicidi nella stessa zona. Tutte donne prima violentate e poi uccise con un colpo di pistola alla testa. Per via di questo modus operandi, le forze locali pensarono immediatamente ad un omicida seriale. Furono individuate alcune persone sospette, ma non si riuscì ad accusarle per la mancanza di prove che non le vedeva collegate agli omicidi.


Nel 1984 scompare Laura Miller, una ragazza di 16 anni trasferitasi da poco con la famiglia a Legue City. Uscì di casa per fare una chiamata da un telefono pubblico e non vi fece più ritorno. Il suo corpo fu ritrovato privo di vita nel stesso terreno in cui vennero ritrovate tutte le altre donne.

I genitori di Laura, fondarono la Texas Equusearch, un'organizzazione che aveva come obiettivo quello di riportare i cadaveri ai loro cari. Nel 2015 la Equusearch aveva già riportato alle famiglie 118 morti ed aveva fortunatamente ritrovato moltissime persone ancora vive.

Nel 1991, fu ritrovato nello stesso campo un altro corpo al quale non si riuscì a dare un'identità. La ragazza resta per vent'anni senza una identità fino al 2019, quando viene identificata con il nome di: Donna Gounsoulin Prudhomme.

L’ultimo caso attribuibile a questi episodi risale al 2006.


Sviluppi e Impatto Mediatico


Nel 2015, l'autrice Kathryn Casey ha scritto Deliver Us, un libro che affronta la questione degli omicidi che riguardano la zona del Texas Killing Field. Kathryn sostiene che il responsabile di una buona parte di questi omicidi sia Edward Harold Bell.

Quest’ultimo infatti sta scontando un ergastolo per l'omicidio di un uomo (Larry Dickens), intervenuto per fermarlo mentre era intento a molestare alcune ragazzine a Pasadena in (Texas). Bell ha più volte dichiarato di aver ucciso undici ragazze nell'area di Galveston. Questo fa pensare che possa essere lui il killer dietro a questa serie di omicidi.

Secondo voi, chi ha compiuto l'assassinio di queste giovani donne, è la stessa persona oppure la colpa è da attribuire a più "profili"?! Il film da me citato all'inizio della storia, l'avete visto?!

Vi aspetto nei commenti...



Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui 😉:

     

Nessun commento:

Posta un commento